/ Politica

Politica | 06 marzo 2020, 08:21

Toti sul turismo: "Grandi gruppi non assumano decisioni dettate da panico, aprire un confronto per ripartire insieme"

Il presidente della Regione: "Ci auguriamo di aprire al più presto confronto con tutti i grandi operatori del sistema turistico per ripartire insieme”

Toti sul turismo: "Grandi gruppi non assumano decisioni dettate da panico, aprire un confronto per ripartire insieme"

I grandi gruppi non dovrebbero prendere decisioni dettate da notizie frammentarie e spesso inficiate dal panico irrazionale. Ci auguriamo di aprire al poi presto confronto con tutti i grandi operatori del sistema turistico per ripartire insieme”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo aver appreso la notizia che, in relazione al coronavirus, il corporate security di Booking.com ha inserito la Liguria nelle aree di procedura di causa di forza maggiore. In questo modo, chi disdicesse l’albergo già prenotato attraverso la piattaforma on line di non avrebbe alcuna penale e gli albergatori sarebbero costretti a restituire le caparre ricevute.

Per l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino:Si tratta di un’azione unilaterale e inaccettabile. Non può e non deve essere una multinazionale con sede in Olanda a decidere quali sono le zone a rischio nel nostro Paese. Siamo vicini agli imprenditori del settore e chiediamo un intervento del governo nazionale per tutelare un settore fondamentale per l’economia ligure e italiana, già profondamente colpito dall’emergenza che stiamo affrontando”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium