/ Politica

Politica | 21 aprile 2020, 10:31

Ponte per Genova, Gallo e Ghiglione (Chiamami Genova): "La realpolitik giallorossa vale più della sospensione dei lavori"

I consiglieri del Municipio Valpolcevera avevano chiesto la sospensione dei lavori al viadotto. Mozione respinta con astensione di centrosinistra e M5S

Ponte per Genova, Gallo e Ghiglione (Chiamami Genova): "La realpolitik giallorossa vale più della sospensione dei lavori"

"Alcune settimane fa, dopo la positività di un lavoratore al Covid19, la messa in quarantena di altri 49 ed il ritiro di una ditta dalle lavorazioni, avevamo fatto appello al sindaco e commissario straordinario, Marco Bucci, affinché i lavori per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera venissero sospesi.

Purtroppo i tempi della politica hanno fatto sì che riuscissimo a portare all'ordine del giorno del consiglio municipale V Valpolcevera questa richiesta, sotto forma di mozione, solamente ieri, lunedì 21 aprile", commentano in una nota stampa Sara Gallo e Davide Ghiglione consiglieri municipali "Chiamami Genova -Putti Sindaco"  Municipio V Valpolcevera.

"Ebbene questa nostra richiesta è stata respinta, con in voti contrari del centrodestra (Lega e Cambiamo con Toti), mentre il centrosinistra (PD, Lista Crivello, Gruppo Misto) ed il M5S si sono astenuti.

Comprendiamo che mentre si parla di "fase 2", possa sembrare anacronistica tale discussione, ma vorremmo anche interrogarci su eventuali ricadute negative sulla salute delle riaperture a tutti i costi, con il rischio di ritrovarci poi nuovamente nella "fase 1".

A quanto pare alcune forze politiche che si sono astenute, in queste settimane hanno cambiato idea e riteniamo quindi, quanto meno ridondante, che tali gruppi propongano poi mozioni per il monitoraggio delle polveri inerenti i lavori al nuovo viadotto sul Polcevera oppure per incentivare la sicurezza sui luoghi di lavoro, ai tempi del corona virus, e poi ci si astenga su tale tematica.

Crediamo che si sia persa un occasione, l'ennesima, e pur comprendendo la real politik giallorossa che sostanzialmente governa il nostro Municipio, noi non ci rassegneremo mai a portare in aula la nostra voce fuori dal coro in difesa della salute dei cittadini", concludono.


Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium