/ Economia

Economia | 15 maggio 2020, 04:55

Genova, la cannabis light arriva a domicilio (in giornata!)

Ricevere i prodotti a casa propria nell’arco di 24 ore dal momento in cui si procede al loro acquisto è diventata oramai una apprezzata realtà in tutta Italia

Genova, la cannabis light arriva a domicilio (in giornata!)

Ricevere i prodotti a casa propria nell’arco di 24 ore dal momento in cui si procede al loro acquisto è diventata oramai una apprezzata realtà in tutta Italia. E ci sono delle città (principalmente, i principali centri urbani), in cui questa realtà sta conoscendo tempi sempre più accorciati, fino a caratterizzarsi per una consegna degli acquisti da e-commerce in giornata.

Se quanto sopra è oramai un fatto consolidato, ciò che probabilmente non è altrettanto noto è che a offrire il servizio di consegna in giornata è anche un operatore che presidia da tempo, come leader, un settore non certo mass market: quello della cannabis light.

L’esperienza di CBDexpress su Genova

A trainare questo settore in ambito nazionale, con un’e-commerce in cui la quota di acquisti provenienti anche dal mercato internazionale non è certo marginale, è CBDexpress, un operatore che in tempi di coronavirus e di crisi economica è sembrato rilanciare positivamente le proprie aspettative attraverso la conferma e il rafforzamento di servizi che sono stati in grado di rinvigorire il proprio business su livelli probabilmente superiori alle attese di qualche mese fa.

Tra di essi spicca evidentemente il servizio di consegna express: ordinando i propri prodotti dal sito di commercio elettronico si potranno ricevere comodamente a casa propria nella stessa giornata di shopping. E se non si dovesse essere soddisfatti dell’acquisto? Nessun problema: come nelle migliori tradizioni degli acquisti a distanza, CBDexpress ha introdotto un servizio di “soddisfatti o rimborsati” a cui nessuno, comunque, sembra appellarsi una volta ricevuta la merce.

Come se non fosse sufficiente quanto sopra, unitamente al più ampio ventaglio di prodotti online, è attivo un servizio di assistenza dedicata alla propria clientela, operativo tutti i giorni fino – addirittura – alle 23.

L’esplosione di un settore sempre più florido

A guardare gli ottimi numeri su cui si sta poggiando questo settore, sembrano lontanissimi i tempi delle incertezze e delle difficoltà che erano sorte in seguito ad alcune pronunce del 2019, che avevano creato aleatorietà nei punti vendita specializzati in questo settore.

Oggi giorno, invece, gli operatori che presidiano questo mercato sembrano essere in grado di rilanciare i propri piani e le proprie aspettative sul futuro in maniera ancora più rosee, forti di un apprezzamento che il recente periodo di isolamento domestico sembra aver peraltro potenziato.

Molte persone, in questi mesi, si sono infatti avvicinate per la prima volta allo shopping online e, tra di esse, una quota è rappresentata da coloro che si sono avvicinati la mercato legale della cannabis, quella light. Un mercato che non entra in competizione con quello nero e illegale (si tratta d’altronde di prodotti completamente diversi), e che è stato oggetto di una recente rivalutazione in termini di immagini. Non più tabù, dunque, ma vera e propria miniera d’oro per i produttori e i venditori, e di soddisfazione lecita e controllata per i consumatori.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium