/ Politica

Politica | 27 maggio 2020, 08:28

Spiagge libere, Pd: "Nel Comune di Genova restino gratuite e senza plastica"

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico che impegna la Giunta Comunale a non ridurre le spiagge libere in Comune di Genova, a mantenerle gratuite e accessibili, e a richiedere un sostegno economico a Regione e Governo

Spiagge libere, Pd: "Nel Comune di Genova restino gratuite e senza plastica"

"A pochi giorni dalla riapertura delle spiagge, regna ancora grande confusione. Contrariamente a quanto assicurato dal Comune di Genova, Regione Liguria ha precisato che per la sorveglianza del distanziamento sociale non potranno essere utilizzati i volontari di protezione civile.

E mentre sul litorale sono spuntati orrendi sacchetti di plastica a delimitare gli spazi dei bagnanti, è ancora forte il rischio di privatizzazione strisciante delle spiagge. Soprattutto se Regione Liguria non stanzia contributi a favore dei comuni costieri, come ha fatto Regione Emilia Romagna. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri del Partito Democratico che impegna la Giunta Comunale a non ridurre le spiagge libere in Comune di Genova, a mantenerle gratuite e accessibili, e a richiedere un sostegno economico a Regione e Governo. E’ un primo punto fermo.

Ora si tolga la plastica dalle spiagge e si verifichi l’andamento del primo fine settimana", così il Gruppo consiliare PD Comune di Genova in una nota stampa.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium