/ Politica

Politica | 13 giugno 2020, 16:23

Pd: "La giunta Bucci ancora una volta taglia i servizi ai disabili"

"Dal 16 al 30 giugno per i bambini disabili che frequentano lo 0-6 anni verrà sospesa la presenza degli OSS, operatori di sostegno, mentre il servizio andrà avanti fino a fine mese"

Pd: "La giunta Bucci ancora una volta taglia i servizi ai disabili"

"Ancora una volta la Giunta Bucci attacca i diritti dei disabili (ci riferiamo, per esempio, alla lunga vicenda del trasporto loro dedicato), delle famiglie e dei lavoratori", commenta in una nota stampa Gruppo consiliare PD Comune di Genova. 

"Dal 16 al 30 giugno, infatti, per i bambini disabili che frequentano lo 0-6 anni verrà sospesa la presenza degli OSS, operatori di sostegno, mentre il servizio andrà avanti fino a fine mese.

Una decisione presa dal Comune con il solo obiettivo di spendere meno. Si risparmia però sulla pelle dei bimbi disabili, delle loro famiglie e dei lavoratori, questi ultimi avvisati di quanto stava per accadere tramite SMS, senza nessun preavviso.

Da parte dell’amministrazione si tratta di un atteggiamento sconcertante che, ancora una volta, dimostra quanto la maggioranza di Bucci in realtà non abbia minimamente idea di come si sostengono le categorie fragili soprattutto, ma non solo, in questo momento di crisi legato alla pandemia di Covid-19.

Naturalmente, in conseguenza a questa scelta, alcuni lavoratori rimarranno senza stipendio. Nessuno pensa alle loro famiglie? Problemi su problemi causati dal Comune, senza nessun rispetto per chi fa fatica ogni giorno.

Chiederemo spiegazioni in Aula - conclude la nota-, ma il tempo stringe e purtroppo il danno, grave per l’intera collettività, ormai è fatto".

 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium