/ Politica

Politica | 01 luglio 2020, 09:57

In Comune: Fratelli d'Italia accoglie Direzione Italia e diventa il secondo gruppo a Genova

De Benedictis: "Con oggi diventiamo la seconda forza politica di Palazzo Tursi e lavoreremo per una Genova migliore sempre più vicina alle esigenze dei genovesi"

In Comune: Fratelli d'Italia accoglie Direzione Italia e diventa il secondo gruppo a Genova

Con l’ingresso di Direzione Italia in Fratelli d’Italia si consolida la crescita del partito di Giorgia Meloni. L’ingresso definitivo del gruppo di Direzione Italia anche a Genova, come già avvenuto in tutta Italia, è frutto anche dello spirito di condivisone e collaborazione che non è mai mancato tra i due capigruppo a Tursi, Franco De Benedictis e Alberto Campanella, che hanno condiviso battaglie, idee ed impegno.

Oggi diventa ufficiale l’ingresso anche nel gruppo consiliare di Genova e nei Municipi con l’adesione sia del capogruppo Franco De Benedictis sia di un importante assessore in giunta oltre a diversi consiglieri municipali. Gli aderenti sono: Laura Gaggero, Assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale, Franco De Benedictis, consigliere comunale, Sandro Rossi, consigliere nel municipio IX Levante, Lino Lo Giacco, Consigliere municipio I.

Anche a Genova prosegue il progetto di un partito sovranista e conservatore che ha origine nel 2018 quando Giorgia Meloni, ad “Atreju”, aprì Fratelli d’Italia a partiti e movimenti che avessero idee affini all’idea di patria e Stato per costruire una destra conservatrice moderna ed adatta a raccogliere le sfide di questi nuovi tempi. Invito che immediatamente l’Onorevole Fitto raccolse.

Oggi vediamo, anche a Genova, dar vita a questo progetto che ha come obiettivo quello dell’essere vicini alle esigenze delle persone. “Come capogruppo in Comune – dice l’avvocato Alberto Campanella – do il benvenuto a tutti partendo da Laura, all’amico Franco a Sandro e a Lino, ma voglio anche approfittare per fare, da Genova, un grande in bocca al lupo all’Onorevole Fitto che in Puglia porterà i valori che ci uniscono. A lui ed all’Onorevole Acquaroli spetta il compito di liberare la Puglia e le Marche da chi non ha a cuore le esigenze dei Pugliesi e Marchigiani. Questo PD che gli Italiani mandarono a casa nel 2018, ma che oggi grazie a Conte ad ai 5Stelle sono tornati ad occupare poltrone e cariche”.

“Sono molto entusiasta – dichiara Franco De Benedictis – di questa ufficialità. Con oggi diventiamo la seconda forza politica di Palazzo Tursi e lavoreremo per una Genova migliore sempre più vicina alle esigenze dei genovesi. Insieme a noi a Palazzo Tursi e nei municipi di Genova portiamo l’entusiasmo e la serietà dei molti militanti e simpatizzanti che ci accompagnano da sempre. Siamo qui anche per dire che il modello Genova è il modello che vogliamo portare a Roma quando lasceranno che il popolo si esprima e che mandi a casa il Governo Conte con la sua innaturale ed inconcludente armata Brancaleone”.

“E’ Genova l’ultimo tassello di un grande progetto politico che ci vede da oltre un anno e mezzo a fianco di Giorgia Meloni”. Così Fitto, co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA e candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra, saluta con soddisfazione l’adesione a FDI di Laura Gaggero, assessore, Franco De Benedictis, consigliere comunale, insieme ai due consiglieri Sandro Rossi (Municipio IX Levante) e Lino Lo Giacco (Municipio I) annunciano il passaggio al partito di Giorgia Meloni.

“Sono fortemente convinto – conclude – che insieme contribuiremo a far crescere anche in Liguria il progetto di Giorgia, la cui visione ci porta oggi a essere protagonisti indiscussi della scena politica genovese, italiana ed europea”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium