/ Politica

Politica | 01 luglio 2020, 15:31

Nuova isola ecologica a Santa Margherita Ligure

Donadoni: "Abbiamo risolto una criticità migliorando un’area centrale della città che potrà meglio essere utilizzata"

Nuova isola ecologica a Santa Margherita Ligure

Una nuova isola ecologica, più capiente, in funzione per la zona di via F.lli Arpe a Santa Margherita Ligure: la vecchia isola ecologica interrata è stata infatti sostituita con una nuova batteria di cassonetti per la raccolta differenziata, con maggior capacità di raccolta, posizionata poco più avanti, in via Franceschetti, nei pressi dell’istituto Colombo; l’operazione è stata autorizzata dalla Giunta comunale.

La vecchia isola ecologica verrà totalmente smantellata a spese del condominio adiacente che ha anche acquistato quella nuova, e l’area tornerà fruibile per la città liberando così uno spazio all’interno del centro abitato. «Abbiamo risolto una criticità – ha detto il sindaco Paolo Donadoni – migliorando un’area centrale della città che potrà meglio essere utilizzata a beneficio degli abitanti della zona, dei lavoratori e della comunità tutta».

Dal 2 luglio tutte le isole ecologiche presenti a Santa Margherita Ligure saranno utilizzabili soltanto con l’ausilio della nuova chiave elettronica, chi non avesse ancora ritirato il nuovo badge potrà farlo gratuitamente ancora per tutto il mese di luglio, in municipio, al piano terra, allo sportello in cui si ritirano i sacchetti per la raccolta differenziata.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium