/ Politica

Politica | 10 luglio 2020, 19:31

Gruppo Pd in Regione: "Il bonus per gli operatori sanitari non si tocca"

"La conferenza delle Regioni e il governo stanno lavorando a una soluzione. Ma il centrodestra preferisce speculare"

Gruppo Pd in Regione: "Il bonus per gli operatori sanitari non si tocca"

Il gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria attacca la maggioranza di centrodestra, ritenuta responsabile di voler strumentalizzare la vicenda dei bonus per gli operatori sanitari che hanno prestato servizio nell'emergenza Covid-19.

"Il bonus riconosciuto agli operatori sanitari che hanno lottato contro il Covid è sacrosanto - si legge in apertura della nota stampa del gruppo Pd -. La Ragioneria dello Stato, che è un organo tecnico e non politico, ha sollevato un problema di interpretazione della norme di legge contenuta nel Decreto rilancio. Ci auguriamo che il Governo adotti un'interpretazione che riconosca il sacrificio operatori, lo sforzo finanziario delle Regioni che hanno sommato le loro risorse a quelle stanziate dall'Esecutivo e gli accordi sindacali. Crediamo che ci siano tutti gli strumenti normativi per salvaguardare questo riconoscimento".

"La posizione del PD è la stessa del presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, che insieme al Governo sta cercando di trovare una soluzione - si legge ancora nel documento. Toti, che è arrivato ultimo a riconoscere il premio agli operatori sanitari liguri, stia tranquillo: Bonaccini e il Governo gli risolveranno anche questo problema. Fa specie che qualche candidato alla presidenza della Regione e al Consiglio regionale ligure, pur di guadagnare qualche titolo di giornale, provi a speculare su questa vicenda. Il Governo e la Ragioneria dello Stato sono due soggetti molto diversi, dovrebbero saperlo anche certi politici locali. Fare campagna elettorale sul Covid è avvilente e di cattivo gusto".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium