/ Politica

Politica | 09 agosto 2020, 20:16

Regionali 2020, Rossetti (Pd): "Basta modello lombardo, ripartire da cure a domicilio" (VIDEO)

Pippo Rossetti: "Per la sanità ligure propongo un modello basato sulla prevenzione in cui le persone siano prese in carico da specialisti che le curano a domicilio"

Regionali 2020, Rossetti (Pd): "Basta modello lombardo, ripartire da cure a domicilio" (VIDEO)

"Per la sanità ligure propongo un modello basato sulla prevenzione in cui le persone siano prese in carico da specialisti che le curano a domicilio", commenta Pippo Rossetti (Pd).

"Abbiamo visto, durante l’emergenza coronavirus, che le Regioni che hanno reagito meglio sono state quelle con una forte sanità territoriale e non incentrata sugli ospedali, diverso quindi dal modello lombardo che maldestramente Toti ha cercato di proporre a casa nostra. Per la cronicità e gli anziani propongo lo sviluppo delle attività cosiddette intermedie, semi residenziali, come i centri diurni, l'infermieristica territoriale, i servizi  domiciliari, lo sviluppo dei servizi di profilassi e di prevenzione a partire dalla rete scuola e sanità sociale.

Sono favorevole alla presenza dei privati, ma sempre con una forte regia pubblica, non possiamo dare loro le chiavi del sistema sanitario pubblico", conclude Rossetti.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium