Il candidato al consiglio regionale per il Partito Democratico Alberto Pandolfo era presente ieri con il candidato presidente Ferruccio Sansa in piazzale Adriatico, uno dei luoghi tragicamente più noti della Media Val Bisagno, per la devastazione che ha lasciato l’alluvione negli anni scorsi.
“Qui la messa in sicurezza dei rivi, a partire dal Rio Torre senza dimenticare l’opera più ingente dello Scolmatore del Bisagno, - dichiara Pandolfo - insieme alla riqualificazione della piazza possono dare nuova vita a questo pezzo di quartiere. Significa poter così godere di una piazza riqualificata e vivibile”.
Un impegno preso da Pandolfo e Sansa è quello di aumentare gli investimenti per riconquistare spazi di socialità. Il sopralluogo si è poi spostato nella zona delle Gavette dove le problematiche di convivenza fra le servitù del quartiere e l’abitato sono all’ordine del giorno. La presenza della Volpara e del viadotto Bisagno che passa sopra la testa di numerose famiglie e delle loro abitazioni sono elementi che incidono sulla sicurezza e sulla qualità della vita dei residenti: "Convivenze da risolvere - aggiunge Pandolfo -, mitigando l’impatto di opere e servizi necessari alla città".














