ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2020, 11:34

A Genova arriva il concorso per 145 agenti di polizia locale: al via il corso di preparazione alla selezione

L'attività di formazione è a cura dell'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia

A Genova arriva il concorso per 145 agenti di polizia locale: al via il corso di preparazione alla selezione

A seguito della notizia che il Comune di Genova ha bandito il Concorso Pubblico per ben 145 posti da agenti di polizia locale a tempo indeterminato (scadenza iscrizione 09 settembre ore 12:00 - info sul sito del Comune di Genova) l’Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale, si è attivata per venire incontro alle esigenze di tanti giovani che vogliano partecipare a detto concorso ma anche ad altri concorsi su tutto il territorio nazionale. L’Associazione, diretta dal Direttore Tecnico Dott. Andrea Prassini, è nota nel settore della formazione per aver già organizzato 40 edizioni dello stesso Corso ed 11 Convegni professionali per personale effettivo appartenente alle varie Forze di Polizia. Proprio a Genova nel 2018 venne organizzato un Corso identico a questo e vi parteciparono 250 corsisti, di questi, 80 rientrarono nei 100 posti messi a bando ed assunti. 

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020, si terrà il Corso full immersion della durata di 20 ore e sarà di natura teorica, spaziando dall’analisi di una norma alle Fonti del Diritto per continuare con l’Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Municipale; per concludere con un test e una simulazione di prova teorico/pratica di Concorso Pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame. Il Corso si terrà presso la sede della Palestra Ardita Savate Defense Boxing Club in via Carrara 160 a Genova.

Agli iscritti verrà rilasciata tutta la normativa aggiornata e l’attestato di frequenza.

Per seguire al meglio i corsisti saranno accettate esclusivamente le prime 40 iscrizioni e lo svolgimento del Corso si terrà in piena osservanza delle norme e linee guida in materia di COVID..

Il termine per iscriversi è il 14 settembre.

Per maggiori informazioni inviare mail a: scuolaformazioneprofessionale@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium