/ Eventi

Eventi | 15 settembre 2020, 14:00

I Suoni di Genova e il concerto ritrovato di Faber & PFM del '79: appuntamento per sabato 19 settembre

Inizio alle 17.30

I Suoni di Genova e il concerto ritrovato di Faber & PFM del '79: appuntamento per sabato 19 settembre

Sabato 19 Settembre alle ore 17.30 un altro grande appuntamento sul "Campo" organizzato da viadelcampo9rosso – casa dei cantautori genovesi, l'emporio museo di proprietà del Comune di Genova gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro nel cuore della Città Vecchia. 

In compagnia de I Suoni di Genova sarà proposto un racconto straordinario tra musica, parole, aneddoti e curiosità del concerto ritrovato di Fabrizio 1979 De André e PFM,  che si tenne a Genova il 3 gennaio del 1979 al Padiglione C della Fiera Internazionale di Genova.

La straordinaria formazione musicale genovese, di recente costituzione, capitanata dal Maestro Eliano Calamero, tra i primi violini del Teatro Carlo Felice,  vede la partecipazione di Irene Manca, voce femminile, Andrea Kala, chitarra e voce e Luca Nicora alle percussioni.

L'incontro ricostruisce quell'epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico, quello del fortunato sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Verranno eseguiti brani tratti dalla scaletta del concerto da poco uscito nella sua versione completa in dvd proprio in Piazza del Campo, ancora una volta "occupata" culturalmente dalla musica grazie alle iniziative gratuite promosse dal museo, anche a favore della riqualificazione del territorio

Laura Monferdini – Responsabile Contenuti dell'emporio – museo e Antonio Vivaldi, giornalista esperto di musica e Presidente della Giuria del Premio Ciampi nonché uno tra i protagonisti della pellicola di Walter Veltroni "Il concerto ritrovato", intratteranno il pubblico con racconti, curiosità inedite e aneddoti che cattureranno la platea,  accompagnati dalle note de  I Suoni di Genova.

L'incontro avverrà nel completo rispetto delle attuali normative vigenti in materia di Covid 19.

Per informazioni sulla partecipazione telefonare al n. 320.8809621 (sempre operativo) o 010.2474064 (venerdì 15/19 - sabato 10/17)

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium