/ Politica

Politica | 23 settembre 2020, 10:02

Grande Liguria contro Toti per l'intervista al Corriere: "Codardo attaccare Salvini ora"

Dopo l'esito elettorale non propriamente favorevole alla lista guidata da Giacomo Chiappori non accenna a placarsi la vis polemica contro il riconfermato presidente della Regione

Grande Liguria contro Toti per l'intervista al Corriere: "Codardo attaccare Salvini ora"

Che il risultato elettorale della Lega nella recente consultazione regionale in Liguria e in Italia, in calo nei consensi un po' ovunque,  fosse destinato ad agitare le acque all'interno del centrodestra era cosa certa, e infatti arrivano le polemiche. 

A prendere la parola è la lista Grande Liguria, guidata da Giacomo Chiappori, che attacca il presidente della Regione Toti, reo di aver criticato Salvini e la sua leadership nel centrodestra. 

"Racconta Fedro, in una delle sue più efficaci favole dalla potente morale, che un leone, dopo mille battaglie, stava lentamente morendo - si legge in apertura della nota stampa della lista Grande Liguria -. Approfittando della sua debolezza, molti animali, che avevano subito offese dal leone, gli si avvicinarono per colpirlo e finalmente dare sfogo al rancore covato per tempo.  Da ultimo, anche l'asino, l'animale meno valoroso, sferrò un calcio al volto del leone, il quale, prima di morire, disse: posso sopportare gli attacchi dei forti, ma essere colpito dall'animale di meno valore è come morire due volte". 

"Questa mattina la memoria è andata a questa favola, leggendo questa mattina l'intervista a Toti che il Corriere ospita nelle pagine molto interne - si legge ancora nel comunicato -. Il neo confermato Presidente della Regione Liguria attacca Salvini accusandolo di essere un rosicone invidioso del suo successo e di essere incapace a reggere la coalizione di centrodestra. Ora, Toti scopre l'acqua calda su Salvini, ma a noi sembra un atteggiamento codardo dire queste cose oggi, con un Salvini che annaspa al 15% dei consensi e con i commercialisti vicini alla lega in manette, e non quando Salvini era al 38% un anno fa. Ecco, Toti ricorda proprio l'asino di Fedro che prende a calci il leone morente".  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium