/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2020, 20:14

Il mare si infuria a Boccadasse: un'immagine che sancisce la fine dell'estate (VIDEO)

Le correnti nord atlantiche hanno scacciato l’estate dalla Liguria. Giornata con il passaggio del fronte freddo che ha abbassato le temperature

Il mare si infuria a Boccadasse: un'immagine che sancisce la fine dell'estate (VIDEO)

Fino a pochi giorni fa la spiaggetta di Boccadasse era popolata da bagnanti stesi al sole e bambini che giocavano nell’acqua.

Oggi la medesima spiaggia appare in una veste completamente diversa. Grossi cavalloni alti oltre tre metri, sospinti da un forte vento di libeccio hanno sferzato per ore la costa ligure oltre alla riviera genovese. 

Il caratteristico borgo emerge, come spesso accade al passaggio di un fronte perturbato, in una veste quasi tempestosa con le persone che guardano estasiate la forza del mare. Non c’è più il caldo, ma le temperature sono scese considerevolmente e per osservare le onde serve almeno una giacca. 

L’autunno ha davvero toccato la Liguria?

Quasi sicuramente sì; anche se il prossimo fine settimana sarà all’insegna del sole, le temperature non presenteranno più sentori estivi ma soprattutto al mattino l’atmosfera sarà molto frizzante. 

La prossima settimana, infine, la pioggia potrebbe tornare a partire dalla giornata di mercoledì.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium