/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2020, 17:44

Pegli, appello della Croce Verde per l’acquisto di mascherine, tute, guanti e visiere

Col riacutizzarsi dell’emergenza covid il presidente della pubblica assistenza Flavio Gaggero chiede aiuto alla cittadinanza, si possono fare offerte attraverso la piattaforma GoFundMe; ad Arenzano la Croce Rossa riattiva da lunedì spesa e farmaci a domicilio

Pegli, appello della Croce Verde per l’acquisto di mascherine, tute, guanti e visiere

Il covid torna a dilagare in maniera importante e Genova risulta essere una delle più colpite, soprattutto in alcune zone ed in alcuni quartieri: è già iniziato, e si preannuncia molto lungo, un periodo di super-lavoro per le pubbliche assistenze cittadine che già avevano affrontato in maniera assai eroica la prima fase calda dell’emergenza sanitaria, quella tra marzo e aprile.

Ma è chiaro come, per poter operare in maniera precisa, puntuale e soprattutto inappuntabile, le varie croci necessitino di tutti i dispositivi di sicurezza adeguati: per questo, nelle scorse ore, la Croce Verde pegliese, che è una delle più importanti oltreché delle più antiche in termini di fondazione e attività di tutto il ponente genovese, ha lanciato un appello affinché i cittadini, come sempre hanno dimostrato di saper fare, ne sostengano l’attività attraverso un’offerta, finalizzata in particolare all’acquisto di mascherine e di tutti gli altri dispositivi per la protezione individuale. Il presidente della Croce Verde Flavio Gaggero spiega: “I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di dpi come mascherine, tute, guanti e visiere per i nostri militi impegnati nel soccorso, grazie al vostro sostegno riusciremo a fronteggiare questo grave periodo d’emergenza per portare il nostro aiuto a tutta la cittadinanza”.

Per appoggiare la Croce Verde pegliese è sufficiente andare sulla piattaforma GoFundMe a questo link: https://www.gofundme.com/f/pa-croce-verde-pegliese-quotaiutateci-ad-aiutarequot?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR00x_wCgsSclObMyHARl8QfYXFlFyy7EnbFSPT4JlR3VHeXxtE_Nwmo_ZM.

Intanto a partire da lunedì prossimo la Croce Rossa di Arenzano riattiverà il servizio di consegna dei farmaci e della spesa a domicilio: “Dando seguito alle numerose richieste pervenuteci - spiegano i militi della pubblica assistenza - abbiamo ritenuto indispensabile riattivare il programma ‘Il tempo della gentilezza’ e nella fattispecie i progetti ‘Ti faccio la spesa’ e ‘Pronto farmaco’ finalizzati alla consegna a domicilio di generi alimentari di prima necessità e di farmaci a quanti ne faranno richiesta avendone giustificato motivo e necessità: persone in quarantena, immunodepresse, anziani. Dal 26 ottobre sarà riattivato il numero telefonico dedicato 3338123753 e saremo pronti ad accogliere le richieste della cittadinanza”. Per la prenotazione del servizio la segreteria sarà contattabile dalle 9 alle 12 e la consegna avverrà il giorno successivo accordandosi con gli operatori.

“Se ci fossero sponsor interessati al progetto saremo ben lieti di collaborare: ringraziamo sin d’ora tutti i volontari che hanno subito garantito la loro disponibilità e che si sono messi all’opera per rappresentare al meglio il concetto di ‘un’Italia che aiuta’; contestualmente continua l’erogazione periodica di pacchi viveri e contributi economici alle famiglie bisognose segnalateci dalla San Vincenzo e dagli assistenti sociali del Comune”. Si sperava di non dover più vedere situazioni del genere però ci siamo di nuovo dentro, e non resta altro che aiutare la macchina dei soccorsi al meglio delle nostre possibilità perché la loro presenza è sempre fondamentale, adesso più che mai.

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium