/ Politica

Politica | 31 ottobre 2020, 10:18

Fratelli d'Italia: Il capogruppo in regione Stefano Balleari si congratula con i propri colleghi di Comune e Regione e ringrazia "la squadra"

Alla luce del rimpasto di Giunta voluto e presentato dal Sindaco e della sostituzione del vicesindaco e assessore Stefano Balleari, la squadra di Fratelli d'Italia si arricchisce di un nuovo assessore, il prof. Massimo Nicolò

Fratelli d'Italia: Il capogruppo in regione Stefano Balleari si congratula con i propri colleghi di Comune e Regione e ringrazia "la squadra"

Un vero e proprio successo quello di Fratelli d’Italia che presenta orgogliosamente il neo-capogruppo al consiglio regionale Stefano Balleari:

"Ringrazio la squadra di Fratelli d’Italia ed in particolare l’attività svolta dal coordinatore regionale Matteo Rosso e da Michele Scandroglio che, insieme ai preziosi consigli e all’aiuto del senatore e vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, del capogruppo alla camera Francesco Lollobrigida e dell’onorevole Giovanni Donzelli, ha portato e sta portando risultati importanti tanto che recentemente in una videoconferenza la leader Giorgia Meloni si è complimentata con la dirigenza del partito

Non solo per le riconferme e per le nuove nomine, ma per il valore del lavoro svolto da tutti all’interno del partito che ha portato ad un trend di crescita territoriale da record.

Le nomine: conferme e new entry

Alla luce del rimpasto di Giunta voluto ed oggi presentato dal Sindaco e della sostituzione del vicesindaco e assessore Stefano Balleari, la squadra di FdI si arricchisce di un nuovo assessore, il prof. Massimo Nicolò.

Nicolò va ad aggiungersi all’assessore Laura Gaggero, già presente in Giunta (che mantiene le stesse deleghe), mentre i Consiglieri Delegati diventano 2: oltre alla conferma di Sergio Gambino alla Protezione Civile, infatti, troviamo Stefano Costa con l’importante incarico di “predisposizione di una proposta di riforma complessiva del decentramento amministrativo e relative modifiche dello statuo e al regolamento per il decentramento e la partecipazione del Comune di Genova e di un programma di azioni per il potenziamento dei rapporti dell’esecutivo con organi interni ed esterni ed enti nazionali ed internazionale” nell’ambito delle funzioni relative ai “rapporti con consiglio comunale, Municipi e Città Metropolitane”

Ma non solo

Quanto ottenuto con le ultime elezioni regionali, va a consolidamento di un rodato team composto dal capogruppo Alberto Campanella, il presidente della commissione cultura Valeriano Vacalebre, il consigliere Francesco De Benedictis nonché dal grande lavoro del commissario cittadino avv. Antonio Oppicelli.

L’obiettivo non cambia.  

FdI si impegna così, ancora più fortemente, per l’ottenimento di concrete azioni di sviluppo e crescita per la nostra città.

Sinergia Comune Regione

L’ottimo lavoro a livello comunale potrà di certo contare su di una proficua sinergia col nuovo gruppo che si formerà in consiglio regionale e che nella scorsa legislatura vedeva impegnato direttamente solo Matteo Rosso. FdI porta adesso Stefano Balleari, Veronica Rosso e Sauro Mannucci oltre ai 2 assessori già presentati alla giunta, Gianni Berrino – confermato – e Simona Ferro 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium