/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 10:45

Wylab organizza il 'Matching Day': appuntamento per giovedì 3 dicembre

L'evento digitale per promuovere l'incontro tra startup, società sportive, federazioni e investitori

Wylab organizza il 'Matching Day': appuntamento per giovedì 3 dicembre

Giovedì 3 dicembre 2020, dalle ore 10 alle ore 13, Wylab, il principale incubatore sportech italiano, propone l’evento digitale intitolato ‘Wylab Sports-tech Matching Day. Innoviamo lo sport. Insieme’.

L'evento, organizzato dall’incubatore chiavarese, si avvale della collaborazione di Virtus Entella, Iquii, Sport Dots e Fondazione Torneo Ravano / Coppa Paolo Mantovani e vedrà come protagoniste alcune delle principali startup del network di Wylab, che presenteranno le loro soluzioni e le loro tecnologie innovative a organizzazioni sportive e ad aziende del settore.

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare case history di successo, ma anche per dare spazio ai pitch di alcune startup e far incontrare, attraverso lo speed-dating, l’aspetto della domanda con quello dell’offerta.

L’evento è aperto a federazioni, istituzioni, aziende, sponsor e brand sportivi, società sportive sia professionistiche che dilettantistiche.

La partecipazione per tutti sarà gratuita, ma è necessaria la registrazione a questo link https://hopin.com/events/wylab-sports-tech-matching-day.

Tra le relazioni previste, ci saranno quelle di: Federico Smanio, Ceo di Wylab; Matteo Matteazzi, direttore generale della Virtus Entella; Fabio Lalli, fondatore di Iquii; Emanuela Perinetti, general manager di Sport Dots; Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc e presidente della Fondazione Torneo Ravano.

Interverranno anche le startup del network di Wylab, che potranno illustrare qual è e quale sarà il loro contributo tecnologico rispetto al mondo dello sport.

Il Matching Day, che solitamente si tiene con la modalità ‘in presenza’, quest’anno viene organizzato in digitale a causa dell’emergenza sanitaria. Ma gli obiettivi restano immutati: diminuire la distanza culturale tra startup, società sportive e aziende stakeholder; introdurre al mercato i prodotti e i servizi delle startup; raccogliere i feedback delle società sportive e delle corporate; posizionare Wylab come catalizzatore della tecnologia e dell’innovazione nel mondo dello sport.

Wylab è il primo incubatore sportech in Italia: seleziona, supporta e finanzia startup tecnologiche innovative nel verticale sport, ha sviluppato un network di 25 startup e investito direttamente in 9 realtà. Wylab agisce come catalizzatore all’interno di un ecosistema complesso costituito da federazioni, leghe, club e atleti, brand sports tech, investitori, startup e mondo della ricerca, posizionandosi come un hub innovativo attorno al quale gravitano diverse iniziative legate al binomio sport e tecnologia.

Federico Smanio, Ceo di Wylab, spiega: “Il Matching Day è un momento estremamente importante per Wylab perché risponde alla nostra missione di portare l’innovazione nel mondo dello sport. Il confronto e l’associazione tra le startup, le organizzazioni sportive di tutti i livelli e le aziende che operano nel comparto è necessario per trasformare l’attività di scouting e selezione che facciamo da ormai cinque anni in un concreto assist ai player dello sport. Siamo il punto di riferimento in Italia in ambito sport, tecnologia e innovazione e ci stiamo posizionando anche a livello internazionale attraverso collaborazioni sempre più profonde con i migliori player sport-tech. La vetrina del Matching Day è il modo più diretto per ottenere ispirazione, conoscere e stabilire un relazione con Wylab e alcune startup italiane e straniere di alto livello”.

Per maggiori informazioni contattare info@wylab.net

Comuncato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium