/ Politica

Politica | 08 dicembre 2020, 09:48

Spiagge, Campomenosi (Lega) a Ue: "Commissione fermi procedura d’infrazione all’Italia, Governo chiarisca presto"

"La Commissione commette un grave errore, non solo politico, ma anche nel merito"

Spiagge, Campomenosi (Lega) a Ue: "Commissione fermi procedura d’infrazione all’Italia, Governo chiarisca presto"

“La Commissione Europea fermi la procedura d’infrazione all’Italia su concessioni demaniali di spiagge e stabilimenti balneari. In piena pandemia, anziché pensare a modalità con cui sostenere le aziende e le famiglie in difficoltà per la crisi, l’Ue ha inviato una lettera di messa in mora all’Italia sull’estensione delle concessioni marittimo-demaniali. La Commissione commette un grave errore, non solo politico, ma anche nel merito: la legge 145/2018 associa all’estensione quindicennale l’avvio di una contestuale opera di riforma del demanio marittimo, senza la quale è impossibile stabilire i termini di applicazione della direttiva Ue alle concessioni. Abbiamo presentato un’interrogazione prioritaria alla Commissione per chiedere di rivedere, anche in ragione della gravissima crisi economica che ha colpito il settore turistico, la scelta di inviare la lettera di messa in mora all’Italia, nonché per chiedere di sollecitare il Governo italiano - che deve fare immediatamente chiarezza - a procedere alla riforma del demanio marittimo, contestualmente all’estensione quindicennale delle concessioni. La Lega continua a difendere gli interessi degli italiani, mentre il Governo Conte persiste a non fare nulla, rendendosi colpevolmente complice dell’atteggiamento Ue”.

Così in una nota Marco Campomenosi, europarlamentare ligure della Lega, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, firmatario dell'interrogazione presentata dagli europarlamentari Lega alla Commissione Europea.

Rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium