/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2020, 17:47

A Genova torna l’iniziativa ‘La posta di Babbo Natale’ di Poste Italiane (FOTO)

Nella scuola elementare ‘G. Embriaco’ le lettere di 120 alunni esprimono sogni, speranze e desideri

A Genova torna l’iniziativa ‘La posta di Babbo Natale’ di Poste Italiane (FOTO)

In quest’anno segnato dalla pandemia globale Poste Italiane ha deciso di rinnovare l’appuntamento con la tradizione e raccogliere speranze e desideri dei bambini: si tratta del consueto appuntamento natalizio de ‘La posta di Babbo Natale’ che prevede l’invio di una risposta a tutti coloro, piccoli e grandi, che hanno inviato una lettera natalizia a Babbo Natale.

Poste Italiane ha messo a disposizione anche quest’anno la propria rete logistica per il consueto appuntamento e ad oggi moltissime sono state le letterine intercettate nei centri di smistamento dove un team ad hoc le ha raccolte. A Genova ha aderito all’iniziativa anche l’Istituto Comprensivo Centro Storico dove, col supporto delle insegnanti, 120 alunni delle classi 1^ 2^ e 3^ della scuola elementare ‘G. Embriaco’ hanno assemblato in grandi cartelloni, realizzati a più mani, le loro richieste, sogni, desideri e speranze. Molte le frasi ed i pensieri dedicati all’emergenza sanitaria: “Caro Babbo Natale vorrei che il Covid finisse molto presto, perché mi piace abbracciare le mie amiche” oppure “Quest’anno il regalo più grande saranno la compagnia e l’amore di chi amiamo”.

Per ognuno dei piccoli autori genovesi è già arrivata la risposta di Babbo Natale: navigando fra le pagine del sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it sarà possibile scaricare i disegni da colorare e stampare la lettera di risposta di Babbo Natale. È stata anche attivata l’app ‘Zen e Zero’ col cooking game più divertente delle feste; per ciascun partecipante la missione sarà quella di scoprire se il sapore del Natale è lo stesso in tutto il mondo grazie ai due chef di Babbo Natale, Zen e Zero, che aiuteranno i bambini durante il gioco.

Il progetto che ha come sempre una finalità educativa e sostenibile quest’anno ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli sul tema della corretta alimentazione; per questo Poste Italiane ha deciso di sostenere Unicef e, tramite il link presente sia sul sito che sull’app, sarà possibile donare una piccola somma per garantire latte ed alimenti terapeutici ai bambini che ne hanno bisogno.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium