/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2020, 12:45

Funivia di Rapallo: al via l'iter per la rimozione delle barriere architettoniche

E' stata approvata una determina dirigenziale del settore 3, servizi tecnici, con la quale viene affidato l’incarico di progettazione degli interventi necessari all’abbattimento delle barriere architettoniche per l’utilizzo dell’impianto funiviario.

Funivia di Rapallo: al via l'iter per la rimozione delle barriere architettoniche

E' stata approvata una determina dirigenziale del settore 3, servizi tecnici, con la quale viene affidato l’incarico di progettazione degli interventi necessari all’abbattimento delle barriere architettoniche per l’utilizzo dell’impianto funiviario.

L’incarico è fondamentale per stabilire la tipologia, la fattibilità tecnico-economica e il cronoprogramma degli interventi essenziali per garantire a soggetti con disabilità motorie l’utilizzo dell’impianto in totale autonomia.

"Per l’amministrazione l'intervento riveste carattere di priorità - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio - grazie anche al consigliere Eugenio Brasey e al Circolo della Pulce, che si sono fatti promotori di questa iniziativa, riusciremo a garantire a tutti la possibilità di fruire di un impianto unico in Liguria e di visitare il Santuario di N.S di Montallegro, una meta religiosa e turistica ricchissima di storia e fascino".


Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium