/ Sanità

Sanità | 05 gennaio 2021, 13:05

Coccole d’inverno: i consigli di Fab SMS per i rituali di benessere

Scopriamo insieme a Fab SMS qualche coccola wellness per iniziare il nuovo anno all’insegna del benessere.

Coccole d’inverno: i consigli di Fab SMS per i rituali di benessere

Per ricaricare mente e corpo e ritrovarsi più lucidi, sereni e in salute, perché non approfittare di questi giorni di vacanza per dedicare del tempo alla cura del corpo e della menta? Scopriamo insieme a Fab SMS qualche coccola wellness per iniziare il nuovo anno all’insegna del benessere.

In movimento

L’attività motoria oltre ad apportare indubbi benefici agli apparati cardiovascolare, respiratorio e muscolo-scheletrico, contribuisce a ridurre lo stress emotivo, il livello dei lipidi ematici e influenza positivamente la sfera psicologica. Per un’esperienza di totale benessere, immergiti nei parchi naturali, sperimenta i cammini e i sentieri meno affollati, e osserva il panorama imbiancato. Camminare sulla neve su semplici itinerari o grazie alle ciaspole, fra scenari integri e incontaminati, può diventare una fantastica esperienza non solo per gli occhi, ma anche per lo spirito.

Nutrire i capelli

La maschera per capelli alle castagne è nutriente, idratante e facile da preparare. Lessa 20 castagne e frullale nel mixer con una tazzina di olio di germe di grano e un cucchiaio di henné neutro. Applica l’impacco sui capelli e lascia agire per circa due ore, avvolgendo i capelli con una pellicola trasparente. Risciacqua i capelli con acqua tiepida e procedi con lo shampoo. Le castagne hanno proprietà antiossidanti, rigeneranti e rivitalizzanti: un vero elisir di benessere.

Il pediluvio per piedi stanchi

Per alleviare sensazione di piedi gonfi e stanchi, puoi realizzare un pediluvio con aceto di mele. Scalda una quantità di acqua sufficiente per riempire una bacinella; aggiungi 250 ml di di aceto di mele, 200 grammi di sale marino e 25 grammi di fiori di lavanda essiccati, mescola per un minuto poi immergi i piedi per circa un quarto d’ora. Buon relax!

Un bagno caldo e profumato

L’acqua calda è ricca di proprietà curative per il corpo: rilassa la muscolatura, riduce la tensione e riattiva l’equilibrio psico-fisico. Mentre il vapore permette di aprire i pori della pelle, purificandola da scorie e tossine, l’acqua calda rende la pelle morbida e la nutre in profondità, rendendola visibilmente più luminosa e bella.

Più idratazione per le labbra

Durante l’inverno la pelle del nostro corpo rallenta le sue attività e affronta con più difficoltà le aggressioni del freddo, del vento e dell’umidità. Un buon rimedio per labbra secche e infiammate è il burro di Karité mescolato con due o tre gocce di olio di Argan e altrettante di olio di lavanda. Questo balsamo fai da te si conserva qualche giorno ed è ottimo per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e idratarle in profondità.

Fab SMS promuove attivamente la cultura del benessere e realizza Piani Mutualistici su misura per te e per i tuoi cari. Seguici su Instagram e Facebook e clicca qui per scoprire di più: Chi siamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium