/ Politica

Politica | 26 gennaio 2021, 18:03

Un Garante degli Anziani per il Comune di Genova: arriva la proposta di Mascia e Brusoni (VIDEO)

Il capogruppo azzurro Mario Mascia: "Anziani autentico forziere sociale: custodiscono le tradizioni, la storia e le migliori risorse anche morali dell'Italia "

Un Garante degli Anziani per il Comune di Genova: arriva la proposta di Mascia e Brusoni (VIDEO)

Proprio all'indomani della notizia dell'ennesimo caso di violenze e maltrattamenti ai danni degli anziani ospiti di una RSA in quel di Varazze, in Comune a Genova arriva la proposta di istituire un Garante dei Diritti degli Anziani: primi firmatari del documento i due capigruppo di Forza Italia Mario Mascia e della Lista del Sindaco Bucci Marta Brusoni.

"Gli anziani sono un autentico forziere sociale: custodiscono le tradizioni, la storia e le migliori risorse anche morali dell'Italia - dichiara il capogruppo forzista Mascia - per questo vanno a loro volta preservati e valorizzati anche con figure quali il Garante dei loro diritti". 

"Da mamma di due figli in età scolare ai tempi del Covid - dichiara Marta Brusoni, capogruppo della Lista Bucci in Sala Rossa - posso dire che oggi più che mai le nonne e i nonni sono la colonna vertebrale delle famiglie, soprattutto a Genova: senza di loro molte di loro non saprebbero proprio come fare a tirare avanti". 

"Desidero esprimere il mio plauso all’iniziativa del capogruppo di Forza Italia Mario Mascia e della capogruppo di Vince Genova Marta Brusoni. La proposta di istituire la figura del garante per gli anziani riveste una forte valenza sociale e va nella direzione di una sempre maggiore attenzione nei confronti di queste persone e di valorizzazione del contributo che esse portano alla vita delle nostre comunità. Un contributo che si esprime non soltanto in termini di esperienza e di conservazione e trasmissione della memoria storica, ma anche di sostegno attivo alle famiglie”, dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium