/ Politica

Politica | 02 marzo 2021, 17:15

Infrastrutture, Lega: "Un intervento sul codice degli appalti per proseguire nel solco del Modello Genova"

"Apprendiamo favorevolmente la conferma del ministro che entro il 30 aprile uscirà un dpcm con un nuovo elenco di opere da commissariare"

Infrastrutture, Lega: "Un intervento sul codice degli appalti per proseguire nel solco del Modello Genova"

"Abbiamo apprezzato le dichiarazioni del ministro Giovannini rispetto alla necessità di velocizzare le procedure per abbattere la burocrazia e un maggiore coinvolgimento delle Regioni per l’individuazione delle opere strategiche. Restano le perplessità che la Lega non ha mai nascosto per quelle finora previste. Per esempio, per noi è fondamentale una maggiore valorizzazione dei corridoi europei. Se il ministro punterà allo sblocco in breve tempo delle infrastrutture con un intervento deciso sul codice degli appalti saremo dalla sua parte, per proseguire quello che la Lega aveva iniziato a fare con l’approvazione del decreto Sblocca cantieri e con la realizzazione del Modello Genova. Apprendiamo inoltre favorevolmente la conferma del ministro che entro il 30 aprile uscirà un dpcm con un nuovo elenco di opere da commissariare. Su questo daremo il nostro efficace contributo”.

Lo dicono in una nota i parlamentari della Lega Edoardo Rixi (responsabile nazionale Infrastrutture), Elena Maccanti (capogruppo Commissione Trasporti), Elena Lucchini (capogruppo Commissione Ambiente) e Simona Pergreffi (capogruppo Commissione Lavori pubblici).


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium