/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 13:13

Festa della donna: in Media Valbisagno centinaia di primule per operatrici e ospiti delle Rsa del territorio

L’iniziativa della Consulta Pari Opportunità in collaborazione con le vespertine che hanno realizzato una confezione in stoffa colorata. Mentre in piazza dell’Olmo una panchina si tingerà di rosso

Festa della donna: in Media Valbisagno centinaia di primule per operatrici e ospiti delle Rsa del territorio

Centinaia di primule e un video per rendere omaggio alle lavoratrici del comparto sanitario e alle ospiti delle Rsa del territorio. È la Festa della donna nel Municipio della Media Valbisagno, dove la Consulta Pari Opportunità del Municipio in collaborazione con le allieve della scuola Vespertina di Montesignano, durante la giornata dell’8 Marzo sta donando centinaia di primule alle Pubbliche Assistenze e alle Rsa del territorio, a partire dall’Istituto Brignole di Struppa

Le primule che saranno regalate sono state coltivate e consegnate dall’Istituto Agrario Marsano che a Molassana ha una succursale, mentre la confezione è stata realizzata dalle vespertine, che hanno realizzato dei sacchetti di stoffa colorata che poi potranno essere usati come pochette.

“Abbiamo deciso di rivolgere il nostro pensiero alle donne, operatrici sanitarie e ospiti delle Rsa  che in questo anno difficile hanno affrontato con coraggio l’emergenza pandemica”, spiegano il motivo dell’iniziativa dalla Consulta delle Pari opportunità del Municipio.

“C’è ancora molto da fare ma le istituzioni, a partire da quelle più vicine ai cittadini, devono saper dare un segnale di attenzione alla condizione lavorativa e sociale delle donne” è la riflessione del presidente del Municipio, Roberto D’Avolio.

Oltre alla consegna delle primule, sempre per omaggiare le operatrici del settore sanitario, sulla pagina Facebook del Municipio, l’8 marzo, viene pubblicato un video che testimonia il duro lavoro delle tante donne impegnate nella sanità.

“Nell’anniversario dei 110 anni dell’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, l’associazione UDI (Unione donne in Italia) si rivolge alle operatrici che nei settori socio-sanitari hanno caricato su di loro un ulteriore impegno di lavoro di cura in questi mesi di pandemia. Troviamo la forza di mettere al centro degli impegni politici la necessaria attenzione allo sviluppo e alla qualità al settore dei servizi alla persona e migliorarne le condizioni anche economiche di chi ci lavora”, è l’appello in questa Festa della donna di Teresa Bruneri di UDI Genova.

Mentre una panchina di piazza dell’Olmo si tingerà di rosso come simbolo di rifiuto della violenza nei confronti delle donne.

Rosangela Urso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium