/ Politica

Politica | 22 marzo 2021, 12:45

Rapallo: Al via i lavori di realizzazione della nuova area ludica a Santa Maria del Campo

Il sindaco Bagnasco: "Iniziano finalmente i lavori per l’attuazione di un’opera non facilissima dal punto di vista tecnico e burocratico"

Rapallo: Al via i lavori di realizzazione della nuova area ludica a Santa Maria del Campo

Hanno preso il via questa mattina i lavori di realizzazione della nuova area ludica nella frazione di Santa Maria del Campo.
L’intervento prevede la creazione di uno spazio giochi destinato ai più piccini, che sorgerà sul terreno acquistato dal Comune di Rapallo dall’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero. La fase realizzativa dell’opera è suddivisa in due lotti. Il primo prevede la sistemazione dell’area; il secondo, il posizionamento dei giochi e della pavimentazione antinfortunistica. Tempi di realizzazione previsti: circa sei mesi. 

Nel contempo, nell’area sovrastante a quella che ospiterà il parco giochi, verrà realizzato - a cura della Parrocchia di Santa Maria del Campo - un campo regolamentare per il calcio a cinque. 

Stamane il sindaco Carlo Bagnasco, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, ha effettuato un sopralluogo in loco. Con loro, il parroco di Santa Maria del Campo don Davide Sacco. 

"Iniziano finalmente i lavori per l’attuazione di un’opera non facilissima dal punto di vista tecnico e burocratico - osserva il primo cittadino -. Nel mentre, stanno per essere completati i lavori di restyling del parco Canessa e contiamo di iniziare presto quelli del parco Biancaneve, finanziandoli con gli oneri di urbanizzazione provenienti dalla realizzazione del parcheggio di via Baisi, opera in standby da anni. Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio e il settore Servizi Tecnici per l’impegno". 

"L’opera è particolarmente attesa dalla comunità di Santa Maria del Campo e da quelle limitrofe - aggiunge Mentore Campodonico - È un intervento importante, un investimento per i nostri bambini e ragazzi che rappresentano il futuro e che ha visto instaurarsi un’ottima sinergia tra l’amministrazione comunale e la parrocchia che realizzerà il campetto da calcio a cinque a monte, che ringrazio insieme con il Comitato Festeggiamenti Santa Maria del Campo e gli altri comitati impegnati per sostenere finanziariamente quest’ultima opera con iniziative varie. Grazie anche all’Ufficio Tecnico, in particolare al dirigente Fabrizio Cantoni e al rup del progetto Lucia Maggi".

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, questo lavoro dà speranza per poter tornare a stare assieme e in allegria", è la riflessione del parroco, don Sacco. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium