/ Sanità

Sanità | 08 aprile 2021, 12:35

Coronavirus: attivo dalle 8 di mattina alle 2 di notte il centro vaccinale Hub a Genova

Il centro è operativo 6 giorni su 7

Coronavirus: attivo dalle 8 di mattina alle 2 di notte il centro vaccinale Hub a Genova

Da ieri il centro vaccinale è attivo dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, cioè per 18 ore continuative, suddivise su 3 turni (8-14; 14-20; 20-2).

Il centro è operativo 6 giorni su 7. Grazie all’estensione dell’orario anche notturno, il centro arriverà ad oltre 1500 vaccinazioni giornaliere, per un totale di circa 8500 a settimana e una capacità di somministrazione fino a 90 vaccini l’ora.

All’interno, per ogni turno, sono operativi 16 impiegati amministrativi per le gestire le fasi di accettazione, controllo della temperatura, consegna dei moduli, un minimo di 6 medici per anamnesi e consenso informato, un minimo di 6 infermieri per la somministrazione del vaccino, 2 militi delle pubbliche assistenze per la fase di osservazione (è presente una ambulanza in caso di necessità). Il centro somministra vaccini Moderna destinati a soggetti ultra-vulnerabili e alla fascia 70-79 anni di età.

Le prenotazioni sono gestite a livello centralizzato tramite i sistemi messi a disposizione da Regione Liguria: sito http://prenotovaccino.regione.liguria.it (attivo 24 ore su 24), numero verde 800 938 818 (attivo dalle 8 alle 18), sportelli Cup.

Per quanto riguarda gli ultra vulnerabili saranno contattati dalla ASL di appartenenza, dopo la segnalazione da parte del medico di medicina generale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium