/ Municipio Bassa Valbisagno

Municipio Bassa Valbisagno | 09 aprile 2021, 13:45

Iniziativa del Municipio Bassa Valbisagno: una pista di mini quad elettrici in piazza Manzoni

Aperta dal 12 aprile fino a giugno ogni pomeriggio dalle 15 alle 20, sarà anche un modo per fare educazione stradale giocando; verranno rispettate tutte le norme anti-Covid

Iniziativa del Municipio Bassa Valbisagno: una pista di mini quad elettrici in piazza Manzoni

Da lunedì 12 aprile in piazza Manzoni, a San Fruttuoso, arriva la pista gonfiabile di mini quad elettrici per bambini, con tracciato corredato da cartelli, segnali e semafori, per trasformare il gioco in un laboratorio di educazione stradale.

La pista sarà collocata nella parte a valle della piazza, dove non ci sono altri giochi. Ad annunciarlo è lo stesso presidente del Municipio della Bassa Valbisagno, Massimo Ferrante, che spiega anche la scelta della piazza: “Mentre in piazza Martienz ci sono i gonfiabili e i giochi elastici e anche in piazza Galileo Ferrartis ci sono i gonfiabili, in piazza Manzoni mancava un punto di svago per i bambini e un’attrazione per le famiglie anche per aiutare il commercio della zona, che con il Covid ha visto una forte contrazione di introiti. Inoltre, rendere una piazza viva è il modo migliore per tenere lontano il degrado, visto che ultimamente piazza Manzoni era diventata uno spazio dove bivaccavano persone ubriache. Invece così le famiglie si riprenderanno i loro spazi e anche per i commercianti sarà positivo, perché uno spazio vissuto allontana il degrado”.

La pista di mini quad elettrici sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 20 fino a giugno.

Una struttura all’aperto che comunque sarà soggetta a tutte le norme anti-contagio: “I quad saranno igienizzati subito dopo ogni utilizzo e chi li usa dovrà portare la mascherina e sono vietati gli assembramenti come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di protocollo Covid-19”, garantisce il rispetto delle regole Ferrante.

Ad allestire la pista, che sottolinea il presidente “sarà elettrica, perché è importante dare dei messaggi importanti sull’ecosostenibilità”, sarà la stessa azienda che ogni anno porta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Matrtinez nelle festività natalizie fino a febbraio, un’altra attrazione di successo, molto apprezzata dal territorio e voluta del presidente del Municipio più di cinque anni fa e che ora torna puntuale ogni inverno.

Rosangela Urso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium