/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2021, 18:00

Bonus e superbonus negli incontri formativi curati dai geometri

L’Associazione & Formazione continuerà l’attività in streaming on demand attraverso GeoWeb e in modalità Fad-Q; tra le collaborazioni quella con ‘Il Sole 24 Ore’

Bonus e superbonus negli incontri formativi curati dai geometri

A partire dal gennaio 2021, in pieno accordo con l’Associazione & Formazione, l’attività è passata in capo al Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Genova che assicurerà ai propri iscritti l’erogazione di tutti gli eventi in modalità webinar e in presenza; continuerà l’attività di formazione in streaming on demand attraverso GeoWeb e in modalità Fad-Q.

Allo scopo il Collegio s’è dotato di un nuovo gestionale corsi che consente agli iscritti di monitorare in tempo reale l’offerta formativa, procedere con l’iscrizione agli eventi d’interesse, effettuare i relativi pagamenti ed estrarre copia degli attestati di partecipazione. La politica del Collegio è quella di fornire sempre nuovi servizi all’avanguardia avvalendosi di collaborazioni di prestigio, non ultima quella con Il Sole 24 Ore, che lo vedrà coinvolto in un webinar il 19 aprile. Un’altra caratteristica dei corsi è quella di avvalersi di docenti di acclarata fama e competenza nei settori specifici.

“L’impegno sta portando ottimi risultati come si vede dal numero di iscrizioni ai corsi e anche dalla presenza di partecipanti da tutta Italia”, dice il presidente Paolo Ghigliotti. “Abbiamo voluto reagire alla costrizione che questa pandemia ci impone e abbiamo lavorato assiduamente per far sentire la nostra presenza agli iscritti e a chi ancora non ci conosceva. Molte le novità che metteremo in piedi quando si potranno di nuovo fare gli incontri in presenza ma ormai la modalità on line è collaudata e resterà un canale previlegiato della formazione che il nostro Collegio eroga”.

Principali incontri di aprile

Tavola Rotonda - Bonus Fiscali: i professionisti si confrontano - 16 aprile dalle 14.30 alle 18.30

L’evento vuole essere un momento di informazione e riflessione sulle misure agevolative atte a rilanciare il settore dell’edilizia in Italia, fornendo la possibilità ai partecipanti di presentare quesiti ai relatori, professionisti tra i più qualificati del settore, che potranno fornire orientamenti e risposte oltre che sollecitare dibattiti sulle questioni più complesse. Parteciperanno: Pietro Lucchesi - consigliere del Cng; Paolo Cavalletti - docente di impianti tecnici alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova; Giovanni Accardo - direzione regionale della Agenzia delle entrate della Liguria; Francesco Cinaglia - commercialista, titolare dello Studio FC & Partners; Marco Oliveri - analista del rischio, tecnica assicurativa e gestione sinistri per coperture assicurative di responsabilità civile e tutela legale per i professionisti; sarà presente il presidente del Collegio dei geometri di Genova Paolo Ghigliotti; moderatore sarà Stefano Armano, vicepresidente del Cgg.

Webinar - Il superbonus in pratica: limiti e potenzialità - 19 aprile dalle 17 alle 19

I bonus per la riqualificazione del patrimonio immobiliare: un quadro sinottico; le regole di utilizzo dei bonus: l'ottimizzazione tecnico-economica; il 110%: un superbonus tra luci ed ombre. Con Luca Rollino, C2r Energy Consulting, esperto de ‘Il Sole 24 Ore’. Tema: Il ruolo del fiscalista, consulente nell’intero processo di istruzione della pratica. Parteciperà Francesco Cinaglia Studio FC & Partners; moderatore sarà Stefano Armano, vice presidente del Cgge.

Giacomo Grassi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium