Questa mattina nuvolosità irregolare interessa la regione ma senza fenomeni di rilievo. I venti sono prevalentemente settentrionali, deboli, localmente moderati (nell’imperiese meridionali) mentre il mare è mosso.
Queste le temperature minime nelle quattro province: Imperia-Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte) 2.9, Genova-Pratomollo (Borzonasca) 3.0, Savona-Monte Settepani (Osiglia) 3.7, La Spezia-Casoni di Suvero (Zignago) 5.5. Queste invece le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 14.0, Savona Istituto Nautico 13.9, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 13.4, La Spezia 14.2.
Le previsioni per le prossime ore nel bollettino diramato da Arpal: oggi, mercoledì 28 aprile, moderata instabilità con deboli piovaschi sparsi; in serata possibili locali rovesci di intensità fino a moderata su BC. Domani, giovedì 29 aprile, una nuova rotazione del flusso dai quadranti meridionali determina piogge deboli diffuse sulla regione, con fenomeni più insistenti su BCE dove i quantitativi potranno risultare localmente significativi nella seconda parte del giorno; non si escludono isolati rovesci. Ventilazione meridionale in rinforzo specie sui rilievi con raffiche localmente forti dal pomeriggio. Venerdì 30 aprile nulla da segnalare.
Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.














