/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2021, 10:35

Viadelcampo29rosso: rettifica sui giorni di apertura in occasione dei Rolli Days

Chiuso dallo scorso 4 Novembre, l'emporio-museo ha accolto i primi visitatori lo scorso fine settimana, per lo più turisti, che hanno potuto curiosare tra memorabilia, vinili originali, fotografie, libri, riviste d’epoca e potuto ammirare la famosa "Esteve 97" , la chitarra appartenuta a Fabrizio De André.

Viadelcampo29rosso: rettifica sui giorni di apertura in occasione dei Rolli Days

Si sono riaperte le porte di Viadelcampo29rosso, lo spazio museo di Via del Campo, dedicato a Fabrizio De André e agli artisti della cosiddetta “scuola genovese” dei cantautori, di ieri e di oggi, un presidio della musica nel cuore della Città Vecchia, di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla

Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Chiuso dallo scorso 4 Novembre, l'emporio-museo ha accolto i primi visitatori lo scorso fine settimana, per lo più turisti, che hanno potuto curiosare tra memorabiliavinili originalifotografie, libri, riviste d’epoca e potuto ammirare la famosa "Esteve 97" , la chitarra appartenuta a Fabrizio De André.

Ha visto una buona adesione anche la speciale visita in lingua genovese  Zena de Faber, un percorso tra i caruggi ed il fronte mare ispirato alle atmosfere mediterranee dell'album  Crêuza de mä.

In occasione dei Rolli Days, Viadelcampo29rosso sarà aperto anche Venerdì 14 maggio, dalle 15.00 alle 19.00; resta invariata l'apertura del Sabato e della Domenica , dalle ore 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00, ovviamente con ingressi contingentati per una visita in tutta.

Il museo è visitabile con ingresso gratuito, ed è un importante riferimento a livello nazionale per la ricchezza dei suoi contenuti e per l'opera che svolge nella promozione del patrimonio culturale della città, facendo conoscere al pubblico gli stretti legami tra Genova, le opere e le vite dei suoi cantautori e poeti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium