/ Politica

Politica | 22 giugno 2021, 18:13

Non c’è pace per il tunnel tra piazza Raggi e Brignole (VIDEO)

Il tunnel è stato di recente riqualificato, ma subito vandalizzato. Il consigliere Pandolfo chiede maggiori controlli

Non c’è pace per il tunnel tra piazza Raggi e Brignole (VIDEO)

Il tunnel che collega piazza Raggi con la stazione Brignole è stato oggetto di completa riqualificazione negli ultimi mesi, peccato che dopo due settimane siano ricomparse odiose scritte sui muri che nulla hanno a che vedere con gli artisti da strada.



“La bassa Val Bisagno, i quartieri di San Fruttuoso e Marassi hanno subito in questi anni tante riqualificazioni, grazie al municipio che ha progettato e pensato un’ingente riqualificazione delle piazze” precisa il consigliere democratico Alberto Pandolfo.

Anche Borgo Incrociati è stato rivalorizzato recentemente, compreso il tunnel che collega la stazione Brignole al borgo medesimo.

“Ho chiesto personalmente alla giunta - continua Pandolfo - cosa intende fare per preservare i luoghi che vengono riqualificati, dato che il suddetto tunnel è stato vandalizzato solo dopo due settimane dal restauro. I luoghi che sono stati riqualificati dal municipio hanno la necessità di essere presidiati dalle forze dell’ordine, per evitare che situazioni del genere non capitino più”.

Il consigliere punta il dito anche sulla prevenzione: “Non basta il presidio, servono anche opere di prevenzione, con una costante pulizia di questo tunnel che collega (dal punto di vista pedonale) la bassa Val Bisagno con la stazione Brignole; queste opere devono essere estese ovviamente a tutti gli spazi che vengono riqualificati per la cura della nostra città”.

Le telecamere sono comunque già presenti all’interno del tunnel e serviranno per conoscere gli attori di questi atti vandalici; oltre a ciò è stato promesso anche un maggiore impegno da parte della polizia municipale per scoraggiare in modo definitivo queste azioni.

“Lo ritengo un impegno importante - conclude Pandolfo - sul quale continuerò a vigilare”.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium