/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2021, 10:30

Erzelli: l'appello di Camera di Commercio e associazioni di categoria a Draghi

Attanasio, Odone, Negri, Dalpian, Mondini, Noli, Rossi e Spigno chiedono al Governo di finanziare l’ultimo lotto del Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli, strategico per il futuro di Genova e della Liguria

Erzelli: l'appello di Camera di Commercio e associazioni di categoria a Draghi

Il presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio ha firmato ieri, anche a nome dei presidenti di Alleanza delle Cooperative, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Coldiretti e Cna, una lettera  sulla ricollocazione di Ingegneria agli Erzelli, indirizzata al Presidente del Consiglio Draghi e alle Ministre e Ministri di Economia e Finanza, Università e Ricerca, Sud e Coesione territoriale. 

Genova e la Liguria - commenta Attanasio - in questo momento sono un grande cantiere in costruzione. Fra i tanti lavori in corso, alcuni dei quali pronti a partire, altri fermi al palo, ce n’è uno che nel 2007 ha trovato concordi tutte le Istituzioni ed è arrivato ormai all’ultimo miglio, ed è l’insediamento agli Erzelli della Nuova Scuola Politecnica. Sarebbe un peccato se, venendo a mancare il finanziamento del Lotto A, questo progetto dovesse arenarsi dopo poco meno di un quarto di secolo. Vorrebbe dire fermare il processo di rinascita industriale e tecnologica del Ponente genovese all’indomani di una crisi pandemica che ha rischiato di mettere in ginocchio l’economia globale. Per questo, appoggiando la richiesta già inviata dal Presidente Toti e dal Rettore Delfino, chiediamo al Governo di trovare nel Recovery Fund o nel Piano Operativo Complementare le risorse necessarie per concludere il percorso intrapreso nel 2007 e completare un’opera di interesse strategico per il futuro di Genova e della Liguria”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium