/ Politica

Politica | 23 giugno 2021, 12:37

La questione delicata e un po' trascurata dalla politica dei centri estivi: sono in condizione di affrontare l'estate in arrivo? (VIDEO)

Sul tema è intervenuta la consigliera del Pd Cristina Lodi

La questione delicata e un po' trascurata dalla politica dei centri estivi: sono in condizione di affrontare l'estate in arrivo? (VIDEO)

Come potrebbero comportarsi i centri estivi dopo il periodo pandemico appena passato? A prendere a cuore questo argomento è la consigliera del Partito Democratico Cristina Lodi. 

“Già l'anno scorso i centri estivi erano in forte emergenza per via di un ritmo di lavoro molto cambiato; quest'anno ho chiesto una commissione, nel momento in cui sono arrivate le linee guida nazionali, che forse mi verrà concessa a luglio”, spiega la consigliera. 

I temi da affrontare sono diversi, ad esempio la riduzione delle risorse da parte della Regione, dai 6 milioni dell'anno scorso ai 4,5 milioni di quest'anno, oltre alla riduzione dell'importo dei voucher. 

Cristina Lodi precisa: “C'è un'agenzia per la famiglia, mentre manca un assessore ai servizi sociali; c'è un assessore alla scuola, ma non ci sono risposte chiare e trasparenti sulla questione dei centri estivi. Attendiamo con ansia questa commissione consiliare che continuerò a chiedere tutti i martedì in Consiglio Comunale”. 

In effetti è difficile riuscire bene a comprendere perché un argomento così importante venga quasi scartato: “C'è una storia di centri estivi molto importante a Genova e ci sono degli uffici che hanno sempre condotto in maniera egregia la situazione: non si capisce perché questo confronto lo si eviti. Il sindaco dice che la minoranza dovrebbe fare proposte ma non gliene si da l'opportunità”, conclude la consigliera.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium