/ Politica

Politica | 21 luglio 2021, 13:10

G8, l'appello di Ferruccio Sansa: "Draghi, devi venire a Genova!

Il capogruppo della Lista Sansa: "C'è un legame tra G8 e dramma Autostrade: in entrambi i casi liguri abbandonati dallo Stato"

Ferruccio Sansa (Lista Sansa)

Ferruccio Sansa (Lista Sansa)

«“Lo Stato chiede scusa a Genova per la vergogna del G8”. Ci aspettavamo almeno questo dal presidente del Consiglio Draghi a vent'anni dalla più grave lesione della democrazia della storia della Repubblica», così il consigliere regionale Ferruccio Sansa. 

«Ci aspettavamo anche che il presidente del Consiglio venisse a Genova e chiedesse scusa a nome dello Stato - continua Sansa -. Nulla di tutto questo è avvenuto. Il Governo è giustamente impegnato nella gestione della pandemia e del Recovery. È giustamente impegnato nella gestione dei conti. Ma se il banchiere Draghi vuole essere davvero il capo del Governo, che è un ruolo molto più grande e complesso, non può tacere come ha fatto finora sul G8. Così anche i suoi ministri: non basta la presenza, per giunta in videoconferenza, del ministro Enrico Giovannini».

Il capogruppo della Lista Sansa tocca anche il tema Autostrade:

«Devono anche venire in Liguria, devono finalmente guardare, devono vedere e toccare con mano e affrontare il disastro di Autostrade che sta mettendo in ginocchio la nostra regione, il suo tessuto sociale ed economico. Se siamo davvero un Paese, una regione di un milione e mezzo di abitanti non può esser lasciata sola».

G8 e autostrade. C'è un legame tra queste due vicende apparentemente tanto lontane. 

«In entrambe i liguri sono stati abbandonati dallo Stato. Anzi, sono stati traditi.Non solo, c'è in gioco un bene che è alla base della convivenza civile: la giustizia. La vicenda del G8 ha incrinato il nostro senso di giustizia e fiducia nelle istituzioni. Anche l'incredibile gestione delle infrastrutture autostradali in Liguria – ultimo capitolo è la chiusura dall'A10 di queste ore – ci fanno sentire vittime di una profonda ingiustizia di fronte alla quale lo Stato è assente e silenzioso», conclude Sansa.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium