/ Politica

Politica | 28 luglio 2021, 18:16

Da settembre trasporto urbano gratuito per matricole università e under 10, Cristina Lodi (Pd): “Dopo tanto tempo ascoltata anche la minoranza”

"Dopo quattro anni finalmente un passo in avanti importante sul trasporto pubblico locale rivolto agli studenti"

Da settembre trasporto urbano gratuito per matricole università e under 10, Cristina Lodi (Pd): “Dopo tanto tempo ascoltata anche la minoranza”

Stamattina il sindaco di Genova Marco Bucci ha annunciato che da settembre il trasporto pubblico urbano sarà gratuito per le matricole universitarie (ovvero gli studenti del primo anno) e per gli under 10, rimuovendo l’anacronistico limite di un metro e 15.

“Dopo quattro anni - ha dichiarato la consigliera comunale Cristina Lodi (Pd) - finalmente un passo in avanti importante sul trasporto pubblico locale rivolto agli studenti: come ho chiesto più volte in Consiglio comunale nel corso di questi anni, rappresentando istanze votate ma mai applicate che trattavano il tema delle tariffe e delle agevolazioni, la vocazione universitaria di Genova va rilanciata e coltivata. Mi auguro, e ne sono certa, che le misure per gli studenti universitari valgano anche per quelli non residenti a Genova, ma che hanno scelto Genova come città dove crescere e sviluppare le proprie competenze, come accade in tutte le città universitarie all'avanguardia, magari fermandosi a vivere e trovando lavoro nella nostra città. Spero inoltre che questa gratuità sia estesa a tutti gli studenti universitari e non solo a quelli del primo anno”.

"Sarebbe anche bello che la maggioranza - conclude Lodi - quando fa annunci di questo tipo si ricordasse che molto è stato proposto in aula e fatto votare dalla minoranza stessa: questo sarebbe un segno di vera democrazia partecipata, quella che il sindaco Bucci dice di chiederci ma che non riconosce mai."

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium