/ Attualità

Attualità | 01 agosto 2021, 12:49

Candidatura del Tigullio come capitale italiana della cultura 2024

Il 5 agosto incontro a Chiavari con l'assessora regionale Cavo

Candidatura del Tigullio come capitale italiana della cultura 2024

Il 5 agosto alle 11 nella sede del municipio di Chiavari l'assessora regionale alla cultura Ilaria Cavo, unitamente ai sindaci dei comuni di Chiavari e Sestri Levante, ha convocato tutti i comuni del Tigullio per una riunione di presentazione e approfondimento del percorso e della candidatura di 'Tigullio capitale italiana della cultura 2024' per un'ampia condivisione delle informazioni e del progetto.

“E' un progetto nato nel territorio che merita da parte di Regione Liguria un'attività di coordinamento ed un’attenzione condivisa coi sindaci promotori (Sestri Levante, Chiavari, Recco e Camogli) e con tutti gli stakeholder che si stanno impegnando per dare idee e supporto - sottolinea Cavo - Si tratta di una riunione in cui potranno essere illustrati alle amministrazioni del Tigullio e delle aree limitrofe potenzialmente interessate i tempi e gli step ovvero le possibilità che tutti potranno avere di contribuire alla progettazione e ideazione di un percorso culturale convincente, di visione, in vista del 2024, in nome della grande collaborazione, della capacità di fare rete, del rispetto e della storia del territorio e delle tempistiche della progettazione".

"Alcune settimane fa a Chiavari - ricorda la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio - ho lanciato l'idea della capitale della cultura ritenendo la candidatura un'ottima occasione per lo sviluppo del territorio in una direzione di valorizzazione dei nostri percorsi culturali e di coesione del comprensorio. Siamo molto felici che la Regione con l'assessora Cavo sia al nostro fianco a sostenere un percorso articolato e impegnativo da percorrere ma di grande prospettiva".

“Lavoriamo intensamente per dar forma ad un progetto di candidatura condiviso, grazie anche al supporto dell’assessorato alla cultura di Regione Liguria e di Confindustria Genova, - aggiunge il sindaco di Chiavari Marco Di Capua - uniti per portare avanti un percorso che ci consentirà di definire una proposta culturale e turistica comune, capace d'essere competitiva e accattivante; l’occasione è unica, sta a noi amministratori non sprecarla per giocare una partita davvero importante per il futuro di questo territorio”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium