/ Sanità

Sanità | 04 agosto 2021, 12:45

Santa Margherita Ligure, da giovedì 5 agosto entra in funzione nuova piastra ambulatoriale

L’immobile, realizzato su richiesta dell’Amministrazione comunale in accordo con Regione Liguria e Asl4 da Talea Coop come oneri di urbanizzazione dell'apertura del nuovo supermercato, era già stato consegnato a Comune e Asl4 nel febbraio scorso.

Santa Margherita Ligure, da giovedì 5 agosto entra in funzione nuova piastra ambulatoriale

Domani, giovedì 5 agosto, entrerà in funzione la nuova piastra ambulatoriale di Santa Margherita Ligure posizionata all’ultimo piano dello stabile all’angolo tra via G.B. Larco e via Delpino Teramo.

L’immobile, realizzato su richiesta dell’Amministrazione comunale in accordo con Regione Liguria e Asl4 da Talea Coop come oneri di urbanizzazione dell’apertura del nuovo supermercato, era già stato consegnato a Comune e Asl4 nel febbraio scorso. In considerazione dell’emergenza sanitaria, tutt’ora in corso, la nuova struttura è stata a centro tamponi prima e a sede vaccinale cittadina poi.

Da domani nella nuova piastra ambulatoriale di San Siro saranno trasferite le attività ambulatoriali attualmente erogate presso i locali di via Roma 7. Successivamente, alla luce della programmazione regionale e aziendale, sarà possibile l’implementate anche di ulteriori attività.

«È terminato l’utilizzo della nuova piastra ambulatoriale di Via G.B. Larco in Santa Margherita Ligure per la campagna vaccinale anticovid” - afferma il direttore dell’ASL 4 Paolo Petralia con grande senso di gratitudine e riconoscenza – “circostanza che ha permesso di portare le vaccinazioni vicino alle persone laddove vivono. Dal giorno 5 agosto p.v. inizierà l’utilizzo ordinario dell’immobile di Via G.B. Larco, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Santa Margherita Ligure in comodato d’uso gratuito e autorizzato da Alisa e dal Comune, per il suo scopo definitivo quale nuova piastra ambulatoriale».

Dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e il Consigliere con Incarico speciale all’attivazione della Piastra Ambulatoriale Franco Fati: «La nuova piastra ambulatoriale per collocazione e dimensione degli spazi si è rivelata preziosa e utile nell’affrontare la campagna vaccinale anticovid nella nostra città, ora – superata questa prima fase emergenziale – la piastra verrà dedicata a tutti quei servizi che erano stati concordati e condivisi con la ASL 4 fin dalla fase di progettazione dei predetti locali.

A maggior ragione la piastra ambulatoriale dovrà quindi diventare un riferimento importante per l’erogazione, e il progressivo potenziamento, dei servizi sanitari tanto attesi dalla cittadinanza, sui quali già nei mesi scorsi si era aperto un confronto positivo tra l’Amministrazione comunale e il Comitato di Quartiere di San Siro. Anche la riprogrammazione dei servizi sanitari ordinari è un segnale importante di ripartenza che vede la nostra città protagonista. Ringrazio Regione Liguria e Asl4 Chiavarese per aver condiviso e supportato fin dal principio l’attivazione di questa nuova struttura». 

Per ogni informazione su tipologia di servizi e orari i cittadini si possono rivolgere ai consueti contatti della Asl4.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium