/ Municipio Levante

Municipio Levante | 11 agosto 2021, 11:18

Prosegue il cinema all’aperto ai Parchi di Nervi

Nuova programmazione sotto le stelle nella delegazione del levante, a cura di Alesbet; la rassegna ‘Cinema nei parchi 2021’ continua stasera con la proiezione di ‘Minari’

Prosegue il cinema all’aperto ai Parchi di Nervi

Minari’ al cinema all’aperto dei Parchi di Nervi. Nuovo appuntamento stasera con il cinema all’aperto ai Parchi di Nervi, edizione 2021 nel Municipio IX Levante. Anche in questa estate torna l’arena estiva con una ricca programmazione di film ‘sotto le stelle’, un cartellone che ogni giorno propone un film diverso, scelto fra i migliori titoli della scorsa stagione e le anteprime della prossima.

La rassegna era tornata lo scorso anno, dopo una prolungata assenza, e aveva fatto registrare un grande successo di pubblico. Il Comune di Genova ha dunque deciso di riproporre la manifestazione nel Municipio IX, che si colloca a qualche giorno di distanza dal Nervi Music Ballet Festival, davanti a Villa Grimaldi Fassio e a due passi dal roseto.

Il programma, a cura della società Alesbet, propone i principali film usciti negli ultimi mesi e comprende generi diversi, con inizio delle proiezioni alle 21.

Questa sera eccoMinari’ di Lee Isaac Chung con Steven Yeun, Ye-ri Han. La trama: una famiglia coreana decide di dare avvio al proprio sogno americano e aprire una fattoria. Siamo negli anni ’80: Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori come il sessaggio dei polli, si trasferiscono dalla California all’Arkansas. Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio e rivendere i prodotti del suo lavoro nelle grandi città.

Il film ha ottenuto sei candidature e vinto un Premio Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes, sei candidature e vinto un premio ai Bafta, sette candidature a Satellite Awards; è stato premiato a National Board, e a Sundance, dieci candidature e vinto due Critics Choice Awards.

La rassegna a Nervi prosegue domani con il film Frankenstein Junior’ di Mel Brooks con Gene Wilder, Peter Boyle; e venerdì 13 agosto con The Father - Nulla è come sembra’ di Florian Zeller con Anthony Hopkins.

L’accesso al ‘Cinema nei Parchi’ è possibile da via Eros da Ros (adiacente alla stazione ferroviaria) o da via Capolungo (GAM - Galleria d’Arte Moderna), con il Green Pass (o tampone negativo nelle 48 ore precedenti).

I biglietti per il cinema all’aperto ai Parchi di Nervi costano 8 euro l’intero e 7 euro il ridotto (bambini fino a 12 anni e possessori tessera Acec). Sono validi gli abbonamenti di Circuito Cinema Top e Under 29.

I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, a partire da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, al cinema Sivori (salita S. Caterina 12 - Tel. 010/5532054), presso il Totem nel cortile Minore di Palazzo Ducale oppure on line, sul sito Circuito Cinema Genova. La rassegna ‘Cinema nei Parchi 2021’ è presentata da Circuito e prodotta da Alesbet con Centro Culturale Carignano in collaborazione con Sas Liguria, Comune di Genova - Assessorato alla Cultura e Fondazione Teatro Carlo Felice. La programmazione prosegue sino al 18 settembre.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium