/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2021, 11:00

Olimpiadi e Paralimpiadi Tokyo 2020: Regione Liguria e Comune di Genova consegnano i riconoscimenti ad atleti e officials liguri protagonisti in Giappone (FOTO e VIDEO)

Sono stati 28 gli atleti della nostra regione che hanno partecipato agli eventi sportivi in Giappone la scorsa estate, con un bottino complessivo di 4 medaglie (2 ori, 1 argento e 1 bronzo)

Olimpiadi e Paralimpiadi Tokyo 2020: Regione Liguria e Comune di Genova consegnano i riconoscimenti ad atleti e officials liguri protagonisti in Giappone (FOTO e VIDEO)

Sono state delle Paralimpiadi straordinarie per i colori azzurre quelle appena concluse a Tokyo.

Questa mattina, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, Regione Liguria e Comune di Genova hanno celebrato i protagonisti liguri a Olimpiadi e Paralimpiadi.

Sono stati 28 gli atleti della nostra regione che hanno partecipato a Olimpiadi e Paralimpiadi, un bottino complessivo di 4 medaglie (2 ori, 1 argento e 1 bronzo). Una dozzina gli Officials tra tecnici, dirigenti e medici che dalla Liguria sono partiti per supportare il Team Italia.

Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, è molto soddisfatto dei suoi campioni: "Sono molto contento ed orgoglio - ha sottolineato il primo cittadino - le vittorie sono importati e coronano tanti sacrifici, ma dopo tutto questo dobbiamo pensare che le medaglie le vincono anche le persone giovani e non più giovani a fare sport".

Anche l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro è soddisfatta: "Questi ragazzi hanno segnato la ripartenza dello sport, realizzando risultati fantastici. Bocciardo? Ha fatto capire che lo sport è per tutti: grazie a Francesco che ci sta aiutando tantissimo".

Tra i protagonisti di Olimpiadi e Paralimpiadi ecco Viviana Bottaro (medaglia di bronzo alle Olimpiadi), Francesco Bocciardo (tris di ori alle Paralimpiadi) e Francesca Salvadè.

 

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium