/ Economia

Economia | 14 settembre 2021, 07:00

I migliori siti per comprare e vendere case

Nel 2021 comprare casa è divenuto più semplice grazie ai portali immobiliari che ci permettono di essere costantemente aggiornati sui nuovi trend immobiliari e posizionare gli annunci di case in vendita o affitto.

I migliori siti per comprare e vendere case

Nel 2021 comprare casa è divenuto più semplice grazie ai portali immobiliari che ci permettono di essere costantemente aggiornati sui nuovi trend immobiliari e posizionare gli annunci di case in vendita o affitto. 

E' essenziale, per ogni Agenzia o privato, comprendere bene dove posizionarsi e capire quali sono i migliori siti per comprare e vendere case.

Con il passare degli anni i siti di annunci italiani stanno acquistando sempre più visibilita, come ad esempio: Immobiliare.it, Casa.it, Case24.it e Idealista. Considerando questi quattro portali più conosciuti all'interno del web è bene soffermarsi su una piattaforma che si sta espandendo sempre più: ImmobiliOvunque.

In quest'articolo analizzeremo le caratteristiche principali dei siti sopra elencati, con un focus sull'importanza di ImmobiliOvunque e sulla sua ascesa nel mercato della compravendita immobiliare.

Idealista

Idealista è un brand globale che nasce in Spagna e si è diffuso in poco tempo in Europa e Sud America. In qualità di Agenzia o Privato avrai la possibilità di effettuare ricerche complesse che riguardano l'affitto di un capannone, locale commerciale, appartamento o negozio attraverso una sezione specifica. Il portale Idealista guida l'utente nella ricerca.

Immobiliare.it

Immobiliare.it è uno dei siti di annunci più discussi in tutta Italia. Ti sarà certamente capitato di cercare una casa online e di ritrovarti gli annunci di questo portale ai primi posti. Proprio per questo è un sito che ha al suo interno numerosi annunci e guida l'utente nella navigazione.

Attraverso il portale è possibile cercare case/ appartamenti in affitto o vendita trovando le informazioni precise di ognuno, quali: prezzo, dettagli, metratura della casa, foto ecc. Tra i siti di annunci privati e non immobiliare.it è uno dei migliori per trovare quello che stai cercando.

Immobiliovunque.it

Veniamo ora ad un portale in rapida crescita: ImmobiliOvunque. Non solo un portale nel quale pubblicare i propri annunci, ma un portale che offre servizi strategici alle Agenzie che vogliono ottenere un buon posizionamento ed essere tra le prime visualizzazioni nei motori di ricerca. Uno degli aspetti innovativi di Immobili è la presenza di una sezione privata che permette alle Agenzie abbonate, con piano a pagamento, di ottenere dei benefici.

Ad esempio vi è la possibilità di personalizzare la dashboard e la scheda clienti. Inoltre Immobili si differenzia dagli altri portali per la rapidità di navigazione, semplicità e praticità con cui il sito è strutturato. Infatti il portale è fatto a misura dell’utente ed inoltre pone la sua attenzione sull’Agente Immobiliare, al fine della sua fidelizzazione. 

Una sezione molto apprezzata è quella del blog, un modo per aggiornarsi sui trend del mercato in relazione alle tasse da pagare, alle agevolazioni e alle zone migliori dove acquistare casa o venderla. Immobiliovunque.itè quindi tra i migliori siti per comprare e vendere case.

La sua ascesa è avvenuta grazie al suo costante aggiornamento e offerta dei servizi alle Agenzie, in modo tale che si posizionino efficacemente sui motori di ricerca. L’obiettivo che si pone questo portale è la massima visibilità degli annunci e il raggiungimento di un target sempre più ampio. Inoltre ogni dettaglio è di fondamentale importanza per ImmobiliOvunque, come ad esempio la possibilità di inserire illimitate planimetrie, foto e annunci nel portale. 

Case24.it

Case24.it è un portale di annunci più piccolo rispetto ad Immobili o Immobiliare, ma che rappresenta un ottimo sito dove pubblicare i propri annunci immobiliari e vendere agli utenti che sono interessati ad affittare o acquistare un immobili. Se vuoi cercare o caricare annunci, su Case24.it, non sarai costretto ad effettuare alcuna registrazione. Un valido motore di ricerca di case da comprare o affittare.

Casa.it

Casa.it è un portale di annunci immobiliari, che si è insediato in Italia da tempo e ha acquisito una notevole fama, anche se forse è meno conosciuto rispetto a siti come Immobiliare.it oppure Idealista. Anche se non sei un'Agenzia puoi pubblicare all'interno i tuoi annunci e filtrare la tua ricerca in base alle esigenze. Si possono inserire alcuni parametri come: indirizzo, provincia, tipologia di immobile, zona di riferimento e numero di locali. 

In più se sei un costruttore, ti informiamo che puoi inserire i tuoi annunci immobiliari all'interno di Casa.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium