/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 17:10

A Borzoli non tutti sanno che c’è un grande spazio abbandonato che potrebbe essere vissuto da giovani e anziani (VIDEO)

Un campetto da calcio e uno da bocce sottratti a ragazzi e anziani, per lasciarli vuoti, sporchi e pericolosi

A Borzoli non tutti sanno che c’è un grande spazio abbandonato che potrebbe essere vissuto da giovani e anziani (VIDEO)

Quando si cercano posti utili per praticare attività sportive o di ritrovo non ci sono mai. Poi, si scoprono un campetto da calcio e uno da bocce lasciati in disuso da svariato tempo, sotto l’incuria di tutti. 

Uno di questi, ad esempio è lo spazio adiacente agli edifici di edilizia polare in via Pietro Leva, nel quartiere di Borzoli. 

Nella Sala Rossa, ancora una volta, il consigliere Fabio Ariotti, porta all’attenzione ma anche al pericolo dello spazio se rimane in uno stato di abbandono. 

“È pericoloso anche passarci vicino. È una situazione indecorosa” commenta il consigliere leghista che ha nuovamente posto l’attenzione dell’amministrazione. 

“È una zona che merita rispetto e che fino ad oggi non è stata considerata, ed è un peccato. 

Sarebbe un punto di ritrovo per molti. All’aria aperta e alla luce del sole. Non è scontato, in era COVID, un posto del genere” sostiene Ariotti. Ora, però, l’erba alta e incolta, la spazzatura e spesso le deiezioni canine hanno la meglio. “La griglia metallica non è solo arrugginita ma anche rotta, è un rischio oltre un pericolo” sostiene con foto illustrative il consigliere. 

“Oggi, ho chiesto durante il consiglio comunale, quale sarà il destino della zona, che deve essere ripulita e attrezzata nel miglior modo per far accedere ragazzi che possono giocare nel campo da calcio e altre persone in quello da bocce” afferma il consigliere che confida in un veloce ripristino in base a quanto gli è stato risposto dall’assessore ai lavori pubblici Piciocchi. Ovvero, dopo ben due bandi andati a vuoto per il recupero e ripristino dell’area, ora c’è chi se ne occuperà. 

“Continuerò ad interessarmi della zona, finché non arriveremo all’obbiettivo” conclude deciso il consigliere Ariotti.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium