/ Politica

Politica | 21 settembre 2021, 16:38

Il degrado della zona del Campasso entra in sala rossa, al centro della discussione gli appartamenti sfitti (VIDEO)

Una scelta che non piace a cittadini e residenti, e la Lega interviene nel merito

Il degrado della zona del Campasso entra in sala rossa, al centro della discussione gli appartamenti sfitti (VIDEO)

“Gli appartamenti sfitti di edilizia popolare devono essere assegnati agli italiani”: commenta così Lorella Fontana, capogruppo della Lega, sull’ipotesi avanzata di insediare nella zona del Campasso ulteriori immigrati. “Ci sono famiglie con bambini – prosegue Fontana – in lista d’attesa da troppo tempo che chiedono un alloggio, sarebbe il momento di destinare a loro le abitazioni”.



Il quartiere del Campasso si trova in gravi condizioni di degrado, una zona che sembra quasi abbandonata a se stessa. Anche sul piano sociale, non ci sono le giuste condizioni che altri immigrati vengano ad abitare nel quartiere. “Bisogna riqualificare l’intera zona finendo tutti i servizi necessari, - afferma Fontana - l’ambiente deve essere in un contesto vivibile e garantire la sicurezza di tutti: ci opporremo a tale scelta scellerata”.

Infatti nei prossimi giorni la capogruppo richiederà l’intervento del sindaco presso la prefettura “perché il Campasso - conclude Fontana - deve escludere l’ipotesi che gli appartamenti sfitti di edilizia popolare vengano assegnati ad immigrati, ma a famiglie italiane, e che a breve partano i progetti per riqualificare l’intera zona”.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium