/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2021, 08:29

In piazza Matteotti torna 'La notte europea dei ricercatori'

A Genova il progetto è coordinato dall’Università di Genova, dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Genova e vanta la collaborazione dell'Istituto Italiano di Tecnologia, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell'Associazione Festival della Scienza, dell'Associazione Dottorandi Italiani e del Comune di Genova

In piazza Matteotti torna 'La notte europea dei ricercatori'

 

La Notte Europea dei Ricercatori (European Researchers' Night 2021) torna a Genova dopo sei anni di assenza con il progetto SHARPER: venerdì 24 settembre 2021, dalle 16 alle 24 in piazza Matteotti e presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale conferenze, speakers corner e podcast per la maratona della scienza che ha ricercatrici e ricercatori come protagonisti.

SHARPER si svolge contemporaneamente in 16 città (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, Genova, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Torino, Trento, Trieste) e coinvolge più di 170 istituzioni, enti di ricerca e partner culturali con un programma di oltre 500 iniziative.

A Genova il progetto è coordinato dall’Università di Genova, dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Genova e vanta la collaborazione dell'Istituto Italiano di Tecnologia, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell'Associazione Festival della Scienza, dell'Associazione Dottorandi Italiani e del Comune di Genova.

L'Osservatorio Astronomico del Righi partecipa con l'evento "A spasso fra Luna, stelle e pianeti" (https://www.sharper-night.it/evento/dimostrazione-a-spasso-fra-luna-stelle-e-pianeti/) che si svolge presso la Sala del Munizioniere alle ore 23 ma ci sono molte altre attività interessanti per adulti e bambini.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium