/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2025, 11:09

C’è anche una mamma influencer per promuovere il Natale del Comune di Genova

Assegnati duemila e cinquecento euro ad Anna Martini, popolare su Instagram con la pagina mamma di sei maschi: dovrà realizzare un reel e due stories

C’è anche una mamma influencer per promuovere il Natale del Comune di Genova

Un reel e due stories. Questo quanto dovrà realizzare Anna Martini, sui social conosciuta come ‘Mamma di sei maschi’, incaricata dal Comune di Genova di promuovere le attività di Natale sul suo profilo, che conta oltre centonovantamila followers su Instagram, con la condivisione di contenuti appositamente realizzati.

È quanto emerge dalla determina dirigenziale del 15 dicembre che prevede un impegno di spesa complessivo pari a duemila e cinquecento euro per la realizzazione di contenuti digitali destinati ai canali sociali istituzionali.

Una scelta quella del Comune, adottata attraverso la Direzione Comunicazione e Grandi Eventi, che ha il compito di rafforzare la comunicazione e la visibilità delle iniziative natalizie in programma a Genova.

Il servizio, visto anche l’importo, è stato affidato tramite affidamento diretto, secondo quanto previsto dal codice dei contratti pubblici e sarà coperto dal capitolo dedicato ai servizi turistici, finanziato anche attraverso il gettito dell’imposta di soggiorno secondo la normativa nazionale.

CHI È ANNA MARTINI

Content creator e influencer genovese, Anna Martini ha iniziato a raccontare via social la sua vita quotidiana e familiare attraverso il profilo Instagram @mammadi6maschi.

Una sorta di diario quotidiano in cui Martini mostra la gestione di una famiglia numerosa. Questo ha permesso che attorno a lei si creasse una community attiva ove si condividono impegni, appuntamenti e consigli pratici per famiglie e genitori.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium