/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2021, 12:30

Rapallo è il Comune ambasciatore dell'economia civile

Il sindaco Carlo Bagnasco illustrerà insieme al vice segretario comunale, Anna M. Drovandi, il progetto: "Il Comune come infrastruttura sociale"

Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo

Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo

Rapallo è stata selezionata per partecipare  al “Premio Nazionale Comuni di Economia Civile” che si terrà nel “Salone dei Cinquecento” a Palazzo Vecchio di   Firenze domenica  26 Settembre alle ore 10:20 nel corso del “Festival nazionale di economia civile”.

Il sindaco Carlo Bagnasco illustrerà insieme al vice segretario comunale, Dott.ssa Anna M. Drovandi,  il progetto: “ Il Comune come infrastruttura sociale” che potrà essere votato attraverso i canali del festival:  https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/comuni-ambasciatori-delleconomia-civile-2021.

Più voti perverranno per il comune di Rapallo. maggiore sarà la possibilità di vincere il  premio e di dare risalto alla nostra città come comune ambasciatore dell’economia civile.

I voti pervenuti on line saranno conteggiati unitamente a quelli di una giuria tecnica.

Durante l’edizione 2021 ci si concentrerà in modo particolare su come i principi dell’Economia Civile e le esperienze concrete già consolidate su molti territori (grazie ad Amministrazioni pubbliche particolarmente attente, come ogni anno presenti a Firenze) possano contribuire a uno sviluppo inclusivo e realmente sostenibile, calato nelle sei grandi missioni sulle quali si concentreranno le ingenti risorse messe a disposizione dall’Unione europea: digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per la mobilità; istruzione, formazione, ricerca e cultura; equità sociale, di genere e territoriale; salute.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium