/ Politica

Politica | 25 settembre 2021, 16:13

Friday for future, i giovani cantano 'Bella Ciao': "La stampa strumentalizzerà"

A Francesca rispondiamo quello che le abbiamo detto privatamente ieri: non è la stampa, ma certa stampa, quella sì partitica che strumentalizza Bella Ciao

Friday for future, i giovani cantano 'Bella Ciao': "La stampa strumentalizzerà"

A proposito di musica e Friday for future, colpiscono le parole di Francesca Ghio, una delle attiviste che organizzano le proteste genovesi. Durante una pausa del corteo sotto al ponte monumentale, è stato deciso di cantare 'Bella Ciao', sulla base della versione dei Modena City Ramblers. 

Una canzone simbolo della libertà e della Resistenza che non dovrebbe dividere, ma in Italia, ciò che dovrebbe essere ovvio viene puntualmente strumentalizzato.

Così, Francesca per introdurre la canzone, mette le mani avanti: "Vogliamo dedicare questa canzone ai partigiani caduti, e noi partigiani del presente e del futuro. La stampa come al solito potrà strumentalizzare la cosa, dire che siamo di sinistra, che questa canzone è partitica. Noi sinceramente ce ne freghiamo, è una canzone, è bella e la vogliamo cantare tutti insieme. Quindi per noi, per voi 'Bella Ciao'".

A Francesca rispondiamo quello che le abbiamo detto privatamente ieri: non è la stampa, ma certa stampa, quella sì partitica che strumentalizza Bella Ciao.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium