/ Politica

Politica | 01 ottobre 2021, 15:48

Un centro di accoglienza migranti al Campasso? La Lega interroga la giunta in consiglio comunale

E' quanto temono gli esponenti della Lega a Tursi, i quali hanno presentato una mozione che sarà discussa martedì in consiglio comunale

Un centro di accoglienza migranti al Campasso? La Lega interroga la giunta in consiglio comunale

Un centro di accoglienza migranti al Campasso? E' quanto temono gli esponenti della Lega a Tursi, i quali hanno presentato una mozione che sarà discussa martedì in consiglio comunale, proprio relativa alle voci sulla possibilità che alcuni appartamenti della zona possano essere utilizzati ai fini dell'accoglienza dei migranti.

"E' notizia di queste settimane - si legge nel testo della mozione - che alcuni alloggi siti proprio in via Campasso potrebbero essere aditi a centro per l’accoglienza di immigrati".

Alla luce della possibilità che ciò avvenga in una zona che, sottolineano i consiglieri della Lega "è fortemente interessata da continui, importanti fenomeni migratori, il cui tessuto sociale sotto molti aspetti", la capogruppo Lorella Fontana e gli altri componenti del carroccio in consiglio comunale Davide Rossi, Francesca Corso, Fabio Ariotti, Sonia Paglialunga, Maurizio Amorfini e Luca Remuzz, chiedono l'impegno di sindaco e giunta "A farsi parte attiva affinché le autorità competenti non tengano in considerazione, per quanto attiene ulteriori insediamenti di accoglienza, via Campasso ed aree limitrofe, già fortemente provate e che, anzi, meritano una maggiore attenzione volta ad una riqualificazione del proprio ambito sociale ed urbano".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium