/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 17:50

Alluvione Rossiglione, il PD: "Vergognosi gli attacchi del presidente regionale alla sindaca Katia Piccardo"

"Toti si scusi e la Regione intervenga a supporto di un territorio che ha subito un'alluvione storica"

Alluvione Rossiglione, il PD: "Vergognosi gli attacchi del presidente regionale alla sindaca Katia Piccardo"

"Gli attacchi del presidente regionale nei confronti di una sindaca che ha subìto un’alluvione di proporzioni storiche sono semplicemente vergognosi: che proprio Toti, tra una dichiarazione sui litigi nel centrodestra e l'altra, e una su Draghi e Salvini, accusi qualcuno di egolatria e ricerca di visibilità suona surreale”: questa la risposta all'attacco di Toti alla sindaca di Rossiglione Katia Piccardo in una nota congiunta del segretario regionale Simone Farello, della presidente dell'assemblea regionale Cristina Lodi, del segretario del Pd genovese Simone D'Angelo, del capogruppo regionale Luca Garibaldi e del capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Terrile.

“E suona ancora più fuori luogo soprattutto perché si tratta di una risposta a una richiesta di aiuto e sostegno da parte di una comunità che ad oggi non ha avuto riscontro da parte degli enti competenti, a partire dalla Regione. La sindaca di Rossiglione ha fatto bene a chiedere conto alla Regione delle proprie azioni. A lei e a tutti i sindaci che stanno chiedendo aiuto va la nostra vicinanza, solidarietà e il nostro impegno a tutti i livelli. Toti dovrebbe scusarsi e smettere di polemizzare su ogni cosa, e dare un supporto attivo a Rossiglione e agli altri comuni, rapidamente, senza guardare il colore politico, che non dovrebbe mai contare, tanto meno quando si è in mezzo al fango”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium