/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 19:31

Attacchi di Toti alla sindaca di Rossiglione, Giampedrone: "E' il Pd a essere vergognoso"

"Questa polemica è postuma rispetto al fatto che oggi io e i tecnici della Protezione civile regionale eravamo a fare il nostro mestiere, dando risposte al territorio"

Attacchi di Toti alla sindaca di Rossiglione, Giampedrone: "E' il Pd a essere vergognoso"

“Vergognoso è il Pd che invece di lavorare insieme a noi e al territorio per il bene della Liguria preferisce fare polemica sul nulla, ignorando che Regione Liguria si è attivata immediatamente dopo il maltempo che si è abbattuto sul territorio e in particolare su Rossiglione, Campoligure e sul Savonese. Questa polemica è postuma rispetto al fatto che oggi io e i tecnici della Protezione civile regionale eravamo a fare il nostro mestiere, dando risposte al territorio". A dichiararlo è l'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che replica al Partito Democratico, i cui membri avevano attaccato il presidente della Regione Giovanni Toti, che a sua volta aveva attaccato pubblicamente la sindaca di Rossiglione Katia Piccardo, accusata di utilizzare l'alluvione che ha colpito il suo paese per farsi pubblicità.

"Evidentemente - scrive Giampedrone - al Partito Democratico è sfuggito che ieri il presidente Toti si è recato a Pontinvrea e nella frazione di Santuario di Savona, tra le più colpite e oggi io ho effettuato un sopralluogo a Rossiglione e a Campoligure, durante il quale il sindaco di Rossiglione ha riconosciuto la collaborazione che abbiamo dato e l’impegno della Regione.

Un impegno che in questi anni c’è sempre stato. Oggi noi stiamo parlando di un’emergenza uscita anche sul Washington Post su cui Greta Thunberg ha fatto una dichiarazione perché 1000 millimetri di pioggia in sei ore come quelli che sono caduti nella zona di Rossiglione sono pericolosissimi, ma fortunatamente non hanno provocato vittime. Il pd probabilmente è rimasto indietro quando, durante le precedenti alluvioni, i sindaci e i rappresentanti della sinistra si dedicavano ad altre attività più o meno amene”.

“Mentre il Pd scrive e fa polemica – aggiunge Giampedrone – la Protezione civile ha incontrato, insieme al sottoscritto, i sindaci e sta in queste ore stilando la relazione per la richiesta dello stato di emergenza. Proprio ieri quanto Toti era sul territorio in mezzo al fango con gli amministratori, per verificare i danni subiti, il consigliere Gianni Pastorino lo ha attaccato gratuitamente e nessuno però dell’opposizione si è indignato. Gli esponenti del Pd invece di aiutare la Liguria a superare questo difficile momento, ancora una volta preferiscono sproloquiare dai loro comodi uffici”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium