/ Politica

Politica | 13 ottobre 2021, 13:56

Forza Nuova, Fontana (Lega): "Sì allo scioglimento, ma va fatto anche nei confronti di anarchici e centri sociali" (VIDEO)

Fontana non si è detta contraria allo scioglimento di Forza Nuova, chiedendo però di allargare il provvedimento anche ad altre forze

Striscione dei militanti del centro sociale Terra di Nessuno

Striscione dei militanti del centro sociale Terra di Nessuno

"Sciogliere Forza Nuova? Sì, ma anche anarchici e centri sociali". Lo ha dichiarato la capogruppo della Lega in consiglio comunale a Genova Lorella Fontana, dopo che questa mattina non è passata la proposta di ordine del giorno presentata dalla minoranza, che ha chiesto di inserire tra gli argomenti in discussione oggi in consiglio, la pratica relativa allo scioglimento di Forza Nuova in seguito all'assalto nella sede centrale della Cgil, a Roma.



"Oggi una forza di maggioranza (Fratelli d'Italia, ndr) ha chiesto il rinvio dell'ordine del giorno presentato dall'opposizione. - ha dichiarato Lorella Fontana a La Voce di Genova - Per quanto riguarda la Lega io ho espresso la ferma condanna per i fatti che si sono verificati a Roma, come nelle altre città dove questi esponenti di forze eversive hanno messo a ferro e fuoco le varie città, non rappresentando i no vax che erano in una manifestazione pacifica, ma come sempre sfruttando determinate manifestazioni per sfociare nella violenza".

Fontana non si è detta contraria allo scioglimento di Forza Nuova, chiedendo però di allargare il provvedimento anche ad altre forze. "Da parte mia la condanna avviene sia per quanto riguarda le forme eversive di estrema destra che per quelle eversive di estrema sinistra. Per me la forma politica di Forza Nuova, centri sociali e anarchici è solo una: la violenza e io la condanno fermamente".

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium